|

Gli aerei del futuro cambiano la disposizione dei posti: ecco come!

Le economy class del futuro presenteranno un concetto di disposizione dei posti in aereo totalmente innovativo. Il nostro vicino di posto non siederà più di fianco a noi ma.. di fronte!

[sc:adsense]

seat4

“L’innovazione non esiste soltanto in Business o First Class”

E’ quello che ha pensato la ZodiacAerospace, uno dei principali produttori mondiali di sedili per aeromobili e di altri prodotti aerospaziali per interni. Di solito i cambiamenti avvengono nelle classi dove la compagnia aerea riceve più denaro dopo la compravendita di un ticket aereo, ma la Zodiac ha ben pensato di proporre questa disposizione esagonale per le compagnie aeree che hanno intenzione di rivoluzionare le classi economiche dei loro aeromobili nel futuro prossimo.

seat1

“Ok l’innovazione, ma la comodità e la sicurezza?”

Sarebbe davvero così comoda questa disposizione esagonale? Non importa quanto agile o magro tu possa essere. Con questa disposizione sarà impossibile andare in bagno senza fare alzare il tuo compagno di posto nel caso in cui tu sia posizionato nel posto centrale, che risulta essere anche quello con meno privacy.

seat3

Per quanto riguarda la sicurezza, ad esempio in una situazione di turbolenza, non dovrebbe cambiare molto se non delle modifiche nelle procedure di evacuazione in caso di emergenza. I cambiamenti sono sempre ben accetti ma questo andrà realmente a cambiare radicalmente le abitudini di un passeggero in aereo, migliorando l’esperienza di volo o è soltanto una questione che va a toccare la rivoluzione dell’interior design degli aeromobili?

[sc:adsense]