Glacier Skywalk: una camminata sospeso nel vuoto tra le montagne Canadesi

Il Glacier Skywalk si trova nel Parco Nazionale di Jasper, in Canada, ed è certamente è un’attrazione non adatta ai deboli di cuore. E’ stata inaugurata il Primo Maggio ed ha già attirato l’attenzione di migliaia di turisti.

L’attrazione è dotata di un passaggio pedonale senza barriere e la piattaforma ha un pavimento trasparente in vetro,distante 35 metri dal bordo roccioso e 280 metri sospesa sopra la Sunwapta Valley.

[sc:adsense]

Il pavimento in vetro offre ai visitatori una spettacolare vista, tra ghiacciai, dirupi montani e la fauna selvatica lungo le rocce sottostanti.

Lo Skywalk è costato 21 milioni dollari ed è stato in costruzione negli ultimi due anni.

Secondo un comunicato stampa, il Glacier Skywalk è la prima grande attrazione ad essere sviluppata all’interno del Canada’s Mountain National Parks in oltre 50 anni e la sua altezza è superiore di ben 4 metri rispetto alla piattaforma di osservazione che si trova sulla cima della Torre Eiffel.


[sc:adsense]

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.