31 Ottobre/5 Novembre COORDINATORE DI VIAGGIO Daniel (ISCRIZIONI CHIUSE)

2/7 Novembre COORDINATORE DI VIAGGIO Luca (ISCRIZIONI CHIUSE) 

7/12 Novembre COORDINATORE DI VIAGGIO Daniel (ISCRIZIONI CHIUSE) 

9/14 Novembre COORDINATORE DI VIAGGIO Alessio (ISCRIZIONI CHIUSE) 

 

Vuoi viaggiare con noi?
Guarda le partenze 2020

ANDATA       Bergamo 06:15 – Amman 11:10

RITORNO      Amman 11:35 – Bergamo 14:45

 

Operativo voli consigliato.
Tutte le partenze con aeroporti e orari diversi da questi, saranno gestite in autonomia dal passeggero, sia all’andata che al ritorno.

La quota include:

+ Voli internazionale dall’Italia alla Giordania (andata/ritorno) con bagaglio a mano

+ Trasferimenti con mezzo privato da/per l’aeroporto di Amman con autista di lingua locale e guida parlante italiano all’arrivo

+ Tour con mezzo privato con aria condizionata e autista in lingua locale

+ Sistemazione in camera doppia standard

+ Trattamento di pernottamento e prima colazione per tutto il tour, inclusa una cena nel deserto al campo tendato

+ Guida locale parlante italiano per le visite previste

+ Jeep tour nel Wadi Rum (4 persone per jeep)

+ Organizzazione tecnica di 72° Parallelo P.IVA 0760392072

 

La quota non include:

+ Escursioni e visite facoltative, non previste in programma

+ bagaglio da stiva

+ Trattamenti sul Mar Morto

+ Pasti non previsti in programma, menù à la carte, bevande, mance, facchinaggi, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato.

+ Mance e spese personali

+ eventuale assicurazione annullamento viaggio con polizza ALL RISK (80 euro)

+ Jordan pass (Visto turistico – consigliamo il Jordan Explorer, acquistabile online e che comprende anche l’ingresso 2 giorni al sito di Petra ed ha un costo di circa 95 euro) NB. Al momento dell’acconto riceverete via mail tutte le indicazioni necessarie per l’applicazione del visto

GIORNO 1 partenza dall’aeroporto di Bergamo e arrivo in Giordania. Ci spostiamo subito sulle sponde del Mar Morto, per goderci il relax nel nostro resort e provare la sensazione di galleggiare a mollo nell’acqua. Un’esperienza unica nella vita. Il Mar Morto è uno dei luoghi più straordinari al mondo, situato a circa 400 m sotto il livello del mare, è la massima depressione terrestre. Le sue acque calde e dieci volte più salate delle normali acque marine fanno di questo luogo un posto incantato e rinomato per le benefiche proprietà. Tempo a disposizione per un bagno nel Mar Morto e relax.

 

 

GIORNO 2 Ci dirigiamo verso lo spettacolo del Wadi Rum, dove ci accomoderemo nel nostro campo tendato. Per questa giornata vi proponiamo un jeep tour 4×4 attraverso le dune e gli archi del deserto. Possibilità di trekking nel deserto 2-3 ore ed usufruire di una guida beduina da noi incaricata.

Wadi Rum mette la vita in prospettiva. “La gloria di Rum non permetterebbe a un uomo di sprecare se stesso in rimpianti febbrili”, ha dichiarato Lawrence (di Arabia), le cui descrizioni hanno reso immortale il posto per così tanti di noi.

Pernottamento al campo in una cornice da favola con cena inclusa.

Campo tendato

 

GIORNO 3 Lasciamo il campo e inizia il nostro trasferimento verso Petra. Arrivo in città e giornata libera, preparandoci alla visita emozionante del giorno seguente.

GIORNO 4 Giornata dedicata alla visita di Petra, antica capitale dei Nabatei, dichiarata Patrimonio della Umanità dall’UNESCO e accessibile solo attraverso il Siq, la lunga e suggestiva gola che collega il mondo esterno con l’antica città. Partenza a piedi alla scoperta del sito archeologico. Camminata attraverso il Siq, famoso canyon che conduce direttamente a Khazné, uno dei gioielli della città nabatea, procedendo per La Strada delle Facciate, i Teatri, Le Tombe Reali, Il Cardo, Il Castello della Figlia del Faraone. Continuiamo il nostro cammino verso Il Monastero.

 

 

GIORNO 5 Trasferimento da Petra ad Amman. Giornata Libera per godervi liberamente le innumerevoli risorse che offre la città, tra una passeggiata in Downtown, una visita ai siti archeologici, un thè caldo a Weibdeh o provare la tipica shisha a Rainbow Street ….e tanto altro ancora.

Amman, antica Philadeplhia, è la città più grande e popolosa del paese. Sostanzialmente divisa in due parti: la parte occidentale, non solo geograficamente, piena di locali notturni, pub, centri commerciali, e la parte orientale, la quale conserva ancora siti archeologici importantissimi, come La Cittadella, L’Anfiteatro Romano, nonchè i tipici “suq” arabi.ù

GIORNO 6 Trasferimento verso l’aeroporto e partenza dall’aeroporto di Amman con volo di ritorno verso l’Italia

Vuoi viaggiare con noi?
Guarda le partenze 2020

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here