COORDINATORI DI VIAGGIO: Rudy e Alice

Si vola in Giappone per ammirare tradizione e modernità ma soprattutto per innamorarsi del “momijigari”, un attimo di magia che nell’arco di qualche giorno riesce a trasformare radicalmente l’aspetto dei paesaggi nipponici. E’ il foliage, la mutazione dei toni di colore delle chiome degli alberi.

Giorno 1 – Sabato 16 Novembre 2019: PARTENZA

Partenza dall’Italia con volo di linea per Tokyo.

 

Giorno 2 – Domenica 17 Novembre 2019: TOKYO

Ueno

Arriveremo a Tokyo nel primo pomeriggio. Visiteremo Ueno dove si trova il parco più grande di Tokyo, che ospita templi, zoo e tra i musei più importanti della città, proseguiremo con la visita del caratteristico mercato di Ameyoko, dove ceneremo in uno dei locali tipici della zona.

Ameyoko

Giorno 3 – Lunedì 18 Novembre 2019: TOKYO

Meji Jingu

Inizieremo la giornata dal Santuario shintoista Meji dedicato all’ imperatore Matsuhito e all’imperatrice moglie Shōken .

Proseguiremo visitando il vicino quartiere di Harajuku attraversando Takeshita Street, la via della moda alternativa dove i giovani di Tokyo vengono a scoprire le nuove tendenze. Proseguiremo con la visita di Akihabara il quartiere dell’elettronica, ma sopratutto dei manga, anime e del collezionismo di ogni genere.

Concluderemo la giornata a Shibuya dove si trova la statua del fedele cane Hachiko e l’incrocio più famoso e trafficato del mondo.

 

Akihabara

Shibuya

 

Giorno 4 – Martedì 19 Novembre 2019: TOKYO

Raggiungeremo al mattino Odaiba, l’isola artificiale nella baia di Tokyo, dove visiteremo il Tokyo MORI Building Digital Art Museum: un museo unico nel suo genere, dove l’arte digitale permette di vivere un esperienza straordinaria. Vedremmo poi la statua a grandezza naturale del Gundam. Da Odaiba prenderemo un battello “spaziale” che risalendo il fiume Sumida ci porterà ad Asakusa. La zona tradizionale di Tokyo, visiteremo il tempio Sensoji attraversando il Kaminarimon, il portale del tuono. Serata libera.

Senso-Ji

 

Giorno 5 – Mercoledì 20 Novembre 2019: KAMAKURA – TOKYO

Grande Buddha di Kamakura

Al mattino raggiungeremo in treno Kamakura una delle antiche capitali del Giappone. La nostra visita inizierà dal tempio zen più importante di Kamakura: il Kenchoji, per poi proseguire con il Grande Buddha, che con i suoi 11 metri è tra le statue in bronzo più grandi del Paese del Sol Levante.

Nel pomeriggio torneremo a Tokyo e passeremo il resto della giornata a Shinjuku dove in cima al palazzo del Tokyo Metropolitan Government potremmo ammirare la città d’alto e poi visiteremo Kabuchicho la zona a luci rosse e i sui dintorni.

A Shinjuku faremo l’esperienza di dormire in un Capsule Hotel.
Pernottamento in Capsule Hotel

 

 

Tokyo vista dal TMG

Capsule Hotel

 

Giorno 6 – Giovedì 21 Novembre 2019: KYOTO

Partiremo la mattina presto con lo shinkansen, il treno super veloce, per raggiungere Kyoto. Arrivati visiteremo il complesso di templi buddisti Kiyomizudera, patrimonio UNESCO, è tra i più antichi di Kyoto. Poi attraverseremo a piedi il tradizionale quartiere di Higashiyama fermandoci al tempio zen Ryoan-ji. Raggiungeremo il famoso santuario di Yasaka e concluderemo la giornata a Gion, il quartiere delle Geisha.

Kiyomizudera

Gion

 

Giorno 7- Venerdì 22 Novembre 2019: KYOTO

Al mattino visiteremo il castello Nijo con i suoi giardini zen. Proseguiremo visitando lo spettacolare Kinkakuji, il tempio del padiglione d’oro, uno dei simboli di Kyoto. Raggiungere poi la zona di Arashiyama dove si trova la famosa foresta di bambù. A piedi ci sposteremo a Saga Toriimoto zona di abitazioni tradizionali del periodo Meiji dove visiteremo uno dei templi più curiosi della città. Il resto della giornata sarà libera per poi ritrovarci la sera per una passeggiata nel caratteristica zona di Pontocho.

 

Giorno 8- Sabato 23 Novembre 2019: OSAKA

Da Kyoto prenderemo il treno per visitare la vicina Uji, città famosa per il te verde di qualità e per alcuni templi e santuari molto importati. Raggiungeremo nel pomeriggio Osaka dove trascorreremo il resto della giornata nei quartieri di Dotombori e Shinsekai, tra street food tipico e strade dalle strane ed esagerate insegne pubblicitarie.

Dotombori

 

Giorno 9 – Domenica 24 Novembre 2019: KYOTO – NARA

Todaji

Partenza al mattino in treno per Nara, una delle antiche capitali del Giappone. La particolarità di Nara è la presenza di cervi che girano liberi per il parco che ospita diversi santuari e templi. Visiteremo il tempio Todaji in cui si trova il Buddha più grande del Giappone e il santuario Kasuga famoso dove sono costudite le lanterne dei desideri.

Torneremo verso Kyoto facendo tappa al santuario di Fushimi Inari conosciuto per i tunnel di torii rossi che portano in cima alla montagna sacra. Ritornati a Kyoto la serata sarà libera.

Fushimi Inari

 

Giorno 10 – Lunedì 25 Novembre 2019: TOKYO

Ritorneremo a Tokyo al Mattino con lo shinkansen. Dopo aver depositato i bagagli visiteremo il quartiere di Yanaka, una delle poche zone di Tokyo non colpite nè da terremoti ne dai bombardamenti della seconda guerra mondiale. A Yanaka potrete vivere l’atmosfera di una Tokyo d’altri tempi.

Passeremo il pomeriggio nel quartiere poco conosciuto di Shimokitazawa, zona frequentata da artisti e hippie dove si trovano negozi di abiti e libri usati ed oggetti particolari, è un quartiere dall’atmosfera molto particolare. Serata libera.

Yanaka

 

Giorno 11 – Martedì 26 Novembre 2019: TOKYO

Mattinata libera. Dopo pranzo raggiungeremo l’aeroporto per il ritorno.

 

Giorno 12 – Mercoledì 27 Novembre 2019: ITALIA

Arrivo in Italia.

La quota comprende

+ Tutti i trasferimenti con Railway pass come indicato nell’itinerario dettagliato
Volo internazionale con bagaglio da stiva
+ Tasse aeroportuali
6 notti in pernottamenti in sistemazioni condivise (A Tokyo le sistemazioni saranno singole, a Kyoto gli appartamenti condivisi tra i partecipanti saranno con camere in stile tradizionale giapponese da 3 o 5 persone)
1 notte in pernottamento in Capsule hotel in sistemazione singola
+ Assicurazione medica
+ Accompagnatore per tutto il viaggio in Giappone
+ Organizzazione tecnica di 72° Parallelo P.IVA 07603920724

 

La quota non comprende

+ Eventuale adeguamento carburante
+ Mance e spese personali
+ Pasti per l’intera durata del viaggio
+ Eventuali trasferimenti non inclusi nel Railway pass
+ Quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”

Partenze da ROMA e/o MILANO

L’operativo voli sarà confermato alla chiusura del gruppo, con conferma dell’aeroporto di partenza.

Che cos’è un Capsule hotel?

È un hotel nato in Giappone che al posto delle camere propone delle “capsule” capienti con ogni genere di necessità. Misurano 110cm in larghezza ed altezza, mentre in lunghezza sono 220cm. Esiste la zona check-in, la zona spogliatoio dove verranno custoditi i nostri bagagli in armadietti con lucchetto e la zona docce. Al check-in riceveremo il set di cortesia per la notte e per la zona bagno/docce.

I dettagli nella galleria fotografica sottostante.

 

 

Che cos’è un ryokan?

Il ryokan è un albergo tradizionale giapponese il cui stile è rimasto pressoché immutato nel tempo.

Attualmente un ryokan mantiene ancora gli elementi tradizionali, cioè: pavimenti formati da tatami, giardino in cui si può trovare un padiglione dedicato alla cerimonia del tè, porte scorrevoli che danno su una loggia, rifiniture interne in legno di stile tradizionale, stanza spoglia, priva di mobili e letti, però dotata di tokonoma, nicchia di abbellimento in cui vengono esposte sculture, calligrafie o composizioni ikebana.

I letti tradizionali (futon), vengono sistemati dopo la cena, disponendo materassini, coperte e cuscini sui tatami.

Assolutamente un’esperienza da fare una volta nella vita!

PREZZI

100 euro di sconto se prenoti entro il 31 Agosto

PREZZO A PERSONA: 2390 euro

 

se prenoti dopo il 31 Agosto

PREZZO A PERSONA: 2490 euro

 

DA SAPERE:

  • per bloccare il tuo posto acconto di 700 euro, con il quale andremo a bloccare volo e struttura
  • il saldo avverrà un mese prima della partenza

Parti con noi?

Compila il modulo per info o prenotazioni
Accetto il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196/2003 (note legali)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here