|

Gasparri insulta gli inglesi e un emigrato italiano su Twitter: "Bravo, lava i piatti!"

Si sono scatenate (giustamente) polemiche e critiche dopo un tweet “poco principesco” di Gasparri dopo la partita dei Mondiali di calcio tra Inghilterra e Italia, dove gli azzurri hanno avuto la meglio per 2-1. Con il rischio di creare un incidente diplomatico non da poco prima definisce gli inglesi sconfitti “boriosi e c*glioni” e poi a chi gli fa notare di aver esagerato con i termini, lancia altri epiteti senza farsi troppi problemi.

E si scatenano così le reazioni degli utenti. A chi lo propone ironicamente come “prossimo Ministro degli Esteri” lui risponde con un “beh se lo fa la shampista lo puoi fare pure te”. Tweet che provoca sdegno “Solito esempio di volgarità. Complimenti per il senso della sportività e rispetto!”, “Questi sono i nostri parlamentari, che vergogna e che immensa tristezza!” e ironie “Gaspà! Quante volte te lo devo dire!! Le hai prese le medicine stasera?” e “Non sapevo fossi inglese!”.

[sc:adsense]

Quando poi un utente gli fa notare che a lui l’Inghilterra ha dato la possibilità e opportunità lavorative lui risponde con un imbarazzante: “Bravo, stai lì, lava bene i piatti!”.

 

Serve a poco scrivere e commentare, (purtroppo) dicono già tanto (e troppo) questi screenshot.

[sc:adsense]