FLIGHT RADAR 24

FlightRadar24 è un progetto unico che mostra in tempo reale gli aerei che vanno e vengono dagli aeroporti di tutto il mondo.

I dati di ogni volo sono eccellenti ed indicano la posizione, la velocità, il tipo di aereo ed altre informazioni ottenute dagli aerei dotati di ADS-B (L’unico radar che funziona con questo tipo di sistema).
In totale i funzionari contano 80 Radar distribuiti in tutto il mondo, come riportato sul sito web.

[sc:adsense]

FlightRadar24 è stato rilasciato nel 2007 e iniziò a costruire la rete nel nord e nel centro Europa, mentre nel 2009 hanno aperto la loro rete ottenendo dati di qualunque aereo avente un Radar ADS-B.
Oggi, ottiene informazioni da varie parti d’Europa, dalla Groenlandia, l’Australia, il Canada ed il Brasile, e mira ad estendere la rete durante l’anno.

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.