Emirates si attrezza per il Ramadan

Emirates si attrezza per il Ramadan. Il vettore, per venire incontro alle esigenze dei passeggeri osservanti, ha sviluppato uno strumento per calcolare in volo le impostazioni corrette per i periodi di Imsak e Iftar.

Lo strumento è stato sviluppato in collaborazione con il Dubai Astronomy Group e permette di calcolare i tempi esatti del Ramadan utilizzando longitudine, latitudine e altitudine del velivolo. Ad esempio, i passeggeri in volo al tramonto saranno informati dal capitano del tempo Iftar, determinato in base alla posizione del velivolo al momento del tramonto.

Il team Emirates che si occupa della ristorazione a bordo ha, inoltre, messo a punto un menù speciale per i passeggeri osservanti, in linea con le tradizioni e i valori di questa importante occasione religiosa.

I menù studiati dagli chef Emirates per il periodo saranno serviti in tutte le classi con poche variazioni fra di loro.

 

Fonte: TTG Italia

 

[sc:adsense]

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.