|

EasyJet compie 20 anni e presenta le nuove divise con LED e microfoni incorporati

EasyJet compie vent’anni e lancia delle nuove divise ad alta tecnologia, con led, sensori e microfoni incorporati.

“Vent’anni fa volevo che prendere l’aereo diventasse un gesto quotidiano” racconta Stelios Haji-Ioannou, il proprietario della compagnia orange che in 20 anni ha fatto volare più di 68 milioni di passeggeri portandoli in 137 aeroporti di 31 Paesi differenti.

Easyjet 20th Anniversary future-tech suits unveiled

IL PRIMO VOLO E I JEANS.

“Il nostro primo volo verso Glasgow nel 1995 costava 29 sterline, lo stesso prezzo dei miei jeans di allora. Adesso la stessa tratta ne costa 27, mentre i jeans invece ne costano 75”

[sc:adsense]

Ha preso poi la parola Carolyn McCall, CEO della compagnia che ha parlato delle novità in arrivo.

Easyjet 20th Anniversary future-tech suits unveiled

LIVREA CELEBRATIVA E NUOVE UNIFORMI.

Ha presentato la livrea celebrativa che sulla fusoliera rappresenta più di 100 mila foto dei turisti che hanno viaggiato con EasyJet durante questi 20 anni e ha poi parlato dell’introduzione a partire dal 2016 di queste nuove divise ad alta tecnologia: per equipaggi ed ingegneri arriveranno led, microfoni e sensori, per comunicare al meglio.

Easyjet 20th Anniversary future-tech suits unveiled

LE NOVITA’: LED, MICROFONI E CODICI DI VOLO SULLE DIVISE.

Sulle nuove divise verranno applicati su spalle e bordi dei LED per fornire illuminazione supplementare in caso di emergenza, mentre sul bavero della giacca verranno visualizzati informazioni come il codice dei voli e destinazioni, mentre i microfoni incorporati miglioreranno la comunicazione tra equipaggio e passeggeri.

Easyjet 20th Anniversary future-tech suits unveiled

Per quanto riguarda gli ingegneri le novità saranno ancor più futuristiche: luci e LED nei cappucci per illuminare l’area di lavoro, sensori per la qualità dell’aria e videocamere incorporate per la diagnosi remota dei problemi tecnici.

E non finisce qui. E’ pronto anche il lancio del programma di fedeltà per i frequent flyer, che permetterà maggiore flessibilità per cambio prenotazioni e modifiche su nomi, date e biglietti.

[sc:adsense]