|

E’ in Malesia ed è l’albergo più colorato al mondo: ospita 6000 camere

Dicono che si trovi nella Las Vegas della Malesia e per alcuni tratti non ha nulla da invidiare alla più celebre cittadina statunitense. Si chiama First World Hotel ed è situato a 90 minuti dalla capitale malese Kuala Lumpur.

Perché il First World Hotel è così particolare?

I motivi sono principalmente tre: è l’albergo più colorato al mondo, è situato in una zona meravigliosa ricca di attrazioni e divertimenti ed ospita 6000 camere.

E’ un albergo 3 stelle, sorge tra le montagne nei pressi del parco tematico di Gentin, il Resort World Genting: quaranta mila metri quadrati di attrazioni e divertimenti, centri commerciali, parco giochi, casinò, ristoranti, cinema e addirittura un enorme parco acquatico coperto.

 

Il parco acquatico per bambini si chiama Watersplash Pool.


Il First World Hotel sorge immediatamente sopra al First World Plaza, una piazza che offre anche un palco per spettacoli di magia e musical, una riproduzione della Statua della Libertà proprio in “stile Las Vegas! e anche una della statuetta dell’Oscar, che non fa mai male!

 

Come arrivare al First World Hotel?

Il modo più comune è attraverso una funivia che parte dalla stazione di Genting e che arriva all’Highlands Hotel dal quale poi si dovrà percorrere un breve tratto a piedi prima di catapultarsi in questo posto incantato tra musica e colori!