Dove dormire a Verona: la vera città dell’amore


Se credevi che fossero Venezia o Roma le città più romantiche d’Italia, ti sbagliavi: Verona è il luogo in cui gli innamorati si incontrano, secondo Shakespeare, e noi ti diremo dove conviene alloggiare.

La città di Romeo e Giulietta

Se sei un amante della letteratura e delle storie avvincenti e romantiche, sappi che Verona è la location di una delle ambientazioni più iconiche di tutti i tempi. Stiamo parlando dei poemi del celebre autore inglese William Shakespeare, e in particolare di “Romeo e Giulietta”, la tragedia sui due giovani amanti divisi dal conflitto tra le loro famiglie.

Il balcone di Giulietta

Una persona che ama la poesia non può vivere senza visitare almeno una volta questa città: è una tappa obbligata per il pellegrino dell’arte e della cultura, come la Mecca per il musulmano.

Arena di Verona

Se sei un appassionato di musica, non importa quale genere di musica, saprai sicuramente che l’Arena di Verona è uno dei contesti più illustri nel settore dei concerti e degli spettacoli all’aperto. Moltissimi cantanti e musicisti famosi sono passati dall’Arena, senza contare la caterva di programmi televisivi a tema musicale che vengono girati all’interno di questo enorme monumento architettonico. Informati per sapere se nel periodo della tua vacanza è stato organizzato qualche concerto.

Arena di Verona

Se invece sei semplicemente un amante dei viaggi e adori fare shopping, magari per raccogliere i souvenir da portare con te a casa, per gli amici e i parenti, non puoi non farti una passeggiata in via Mazzini, dove il mercato all’aperto è in grado di catturare la tua attenzione per una giornata intera.

In ogni caso, qualsiasi siano le tue passioni e i tuoi interessi, non potrai non apprezzare questa bomboniera urbanistica. I luoghi dov’è comodo alloggiare sono davvero tanti e noi te ne elenchiamo giusto qualcuno.

Queste sono le soluzioni più interessanti, selezionate appositamente per te.


Dove dormire a Verona

Centro Storico

Se decidi di passare qualche giorno con la tua dolce metà a Verona e hai voglia di vedere e visitare tutte le attrazioni più importanti di questa meravigliosa città, per non perdere tempo ti conviene scegliere un alloggio nel centro storico.

Le opportunità e le opzioni sono veramente tante: hotel,ostelli e bed breakfast, ma i prezzi chiaramente sono un po’ più alti. Tra gli hotel presenti segnaliamo: Giulietta e Romeo Hotel, che si trova vicino alla Stazione che si caratterizza per il buon rapporto qualità e prezzo e per la bellezza delle camere.

Altro hotel valido è sicuramente l’Hotel Torcolo che si trova vicino a Piazza Bra ed è molto apprezzato per la sua atmosfera semplice, accogliente e familiare e per i servizi di qualità

Se invece preferite un grazioso appartamento tutto per voi a prezzi più contenuti, in stile moderno e sobrio, a pochi passi da Via Mazzini, Piazza delle Erbe e Ponte di Castelvecchio, scegliete assolutamente Appartamento Oberdan.

Guarda gli hotel consigliati nel centro storico


San Zeno

Qui si trovano soluzioni per alloggiare in una zona più tranquilla ed economica, che si estende attorno alla Basilica di San Zeno. Sicuramente la facilità di parcheggio facilita la scelta da parte di chi si muove in auto, ma è anche da segnalare che in soli 15 minuti di passeggiata ci si trova in Piazza Bra, nella zona centrale di Verona. L’atmosfera medievale e storica del quartiere di San Zeno rende il soggiorno ancora più piacevole per chi predilige circondarsi di un fascino d’altri tempi.

Hotel consigliati a San Zeno


Borgo Trento

Se preferite alloggiare lontani dalla confusione, allora scegliete Borgo Trento o l’adiacente quartiere di Valdonega. Attraversate il Ponte Vittoria e vi trovate in centro.

Questa soluzione è adatta per famiglie e per chi cerca un rifugio di quiete e tranquillità dopo una giornata a spasso per la città, dato che la sera questa zona residenziale non offre tanti spunti di mondanità. Non consigliato per chi intende divertirsi e fare tardi, spostandosi in un’oasi di tranquillità dove dormire a Verona.

Guarda dove dormire in zona: i nostri consigli


Veronetta

Questa zona è molto conosciuta per essere popolata e frequentata da tantissimi studenti universitari: può essere un’ottima scelta per chi vuole alloggiare in un posto vicino al centro e nel quale ci sono tanti alloggi e ristoranti senza spendere tanto: risparmierai sia per mangiare che per dormire.

La Veronetta si trova per la precisione vicino al fiume Adige ed è piena di edifici storici e trasmette un’energia positiva. Tra le strutture consigliate in questa zona trovate Verona House Aparthotel, Il Sogno Di Giulietta e Cà dell’Orto Rooms & Apartments.


Cittadella

Questa zona si trova per la precisione nel mezzo tra la stazione e il centro storico ed è molto conveniente per tutte quelle persone che arrivano a Verona con il treno o il bus : ha anche il vantaggio per chi ha la macchina di non essere a traffico limitato.

Gli hotel e gli alloggi che si possono trovare sono diversi e non sono nemmeno tanto costosi e quindi possono essere alla portata di tante persone. Per esempio uno dei più gettonati è un hotel a 4 stelle che si chiama Hotel Firenze (Sure Hotel Collection by Best Western): ottimo per il rapporto qualità prezzo!

Dai un’occhiata all’hotel consigliato


Dormire a Verona con Airbnb

REGALO. Non sei ancora iscritto ad Airbnb? Qui un buono sconto di 34 euro per la tua prima prenotazione: clicca qui


 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here