|

Anche in Italia puoi dormire in un igloo

Mezza Italia è sotto la neve, l’altra metà la sta sognando (e non è detto che non arrivi nei prossimi giorni) anche se siamo già alle porte del mese di marzo. Ma per gli abitanti di quei posti di pianura, magari a due passi dal mare, dove il manto bianco proprio non ne vuole sapere di cadere, c’è un altro modo per poter vivere una esperienza indimenticabile tra i ghiacci. E non parliamo di disagi, scuole chiuse o strade impercorribili: questo tipo di neve o freddo vi farà rilassare.

 

IGLOO, L’OFFERTA DEL RIFUGIO BELLA VISTA

Il Rifugio Bella Vista in Val Senales (Trentino Alto Adige) vi offre la possibilità di trascorrere una notte di puro relax all’interno di veri igloo, strategicamente collocati a 2800 metri d’altezza, ai piedi di un ghiacciaio. Si tratta di una struttura coordinata con l’albergo quattro stelle Hotel Rosa D’Oro che, per i suoi clienti, offre anche questa stravagante possibilità di soggiorno. Ogni anno, i dipendenti del rifugio costruiscono due o tre igloo isolati rispetto al resto dell’area, in cui è possibile per gli avventori trascorrere una notte romantica o una serata di meditazione.

 

 

Il ghiaccio è vero, si può toccare con mano, ma la sofferenza del freddo è assolutamente scongiurata: sul letto matrimoniale, ad esempio, sono adagiate delle caldissime pelli di pecora che isolano perfettamente; inoltre sono presenti dei sacchi a pelo da spedizione che aumentano la protezione dei corpi, avvolgono e proteggono. Accanto alla struttura di ghiaccio, una vasca finlandese di acqua calda offre persino la possibilità di farsi una sauna.

 

 

IGLOO, TUTTO QUELLO CHE SI PUÒ FARE ALL’INTERNO

Gli igloo si trovano a pochi passi dal rifugio. Dopo una cena gustosa a base di prodotti tipici della zona, degli addetti accompagneranno i clienti nel loro esclusivo giaciglio.

 

IGLOO

 

Per i fortunati che riusciranno a vivere questa esperienza (in questo periodo i prezzi variano dai 149 euro a persona nel finesettimana ai 119 euro a persona dalla domenica al venerdì) c’è persino una sorpresa all’interno dell’igloo: se siete una coppia, potrete brindare alla vostra vacanza con delle romantiche bollicine messe a disposizione dallo staff. E non finisce qui: al mattino, intorno alle 7.30, il the del risveglio darà la carica giusta per affrontare una giornata tutta da vivere sulle meravigliose piste da sci del Trentino Alto Adige.