Dopo il ciclone Osvald, inondazioni di schiuma in Australia sommergono le città

Le recenti inondazioni in Australia hanno creato un effetto alquanto strano e bizzarro: la Sunshine Coast, nel Queensland, è stata infatti invasa da un’inondazione di schiuma.
Uno spettacolo molto raro e dal forte impatto scenografico: secondo gli esperti, infatti, i migliaia di litri di schiuma sarebbero l’effetto dei fortissimi venti a contatto con l’acqua di mare, che hanno trasportato la schiuma fin sul litorale e in città.

 

 

 

Avete capito bene, schiuma bianca, simile a quella che esce dagli estintori dei pompieri.
Il fenomeno si è verificato nella città di Mooloolaba e ha trasformato una cittadina balneare in un centro alpino innevato.
Tutti sono scesi in strada, perchè fortunatamente nella disgrazia si è trovato anche il tempo per sorridere e tornare bambini buttandosi in questo mare di schiuma.

[sc:adsense]

Viaggi

 

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.