Dimenticato su aereo, aiuto via Twitter

Dimenticato su un aereo, un passeggero paraplegico ha dovuto chiedere aiuto via Twitter

 

(ANSA) RIO DE JANEIRO – E’ accaduto allo scrittore brasiliano Marcelo Rubens Paiva, ‘intrappolato’ con la sua sedia a rotelle su un velivolo della Tam all’aeroporto Congonhas di San Paolo. Dalla prima richiesta di soccorso e’ passata circa un’ora prima che un membro dell’equipaggio rientrasse nell’aereo a ‘liberare’ l’uomo. Non vedendo arrivare nessuno, ha lanciato così un messaggio di SOS via Twitter1 , dove scrive: “Sono stato dimenticato dalla TAM all’interno di un aereo. Volo 3971. In Congonhas. Potete chiamare e chiedere aiuto? Aiuto!”. Poco dopo un altro tweet dallo scrittore2 : “Il pilota se n’è andato e sono stato dimenticato – aggiungendo scherzando – Ruberò questo Airbus. Sarà facile da pilotare?”. Dopo più di un’ora un membro dell’equipaggio ha finalmente raggiunto lo scrittore Marcelo Rubens Paiva per aiutarlo a scendere, anche se la compagnia pare che si sia giustificata del ritardo spiegando che l’ascensore era occupato da altri aerei

«In 30 anni di viaggi in aereo, mi è accaduto già una decina di volte, ma ultimamente era più raro»

In una nota, la Tam ha reso noto che l’ascensore speciale per il ritiro del passeggero era occupato in altri voli, di qui l’imprevisto.

 

[sc:adsense]

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.