Come prepararsi a un viaggio verso Las Vegas

Gli Stati Uniti sono uno dei paesi più affascinanti per i turisti esteri. Oltre a essere uno degli stati più sviluppati al mondo, gli USA hanno tantissimo da offrire per chi decide di viaggiare dall’altra parte del mondo. Per molti italiani, le città principali da visitare sono New York oppure la California con la bellissima San Francisco. Ma un’altra città che ha un sacco di attrazioni è senza dubbio Las Vegas, meraviglia situata nel deserto del Mojave, in Nevada. Una città che può vantare di raccogliere a sé più di 40 milioni di visitatori all’anno da tutto il mondo e che presto, a partire dal 2023, ospiterà anche un Gran Premio di Formula 1. Insomma, Las Vegas è una tappa fondamentale in giro per il globo.


Cosa fare a Las Vegas

Las Vegas è famosa in tutto il mondo per la sua vita notturna. La città si accende letteralmente con il buio: è un qualcosa di decisamente suggestivo e unico.

Con i suoi Hotel e palazzi iconici, Las Vegas è stato lo sfondo di migliaia di film (come per esempio “Il Padrino”, “Una Notte da Leoni” oppure “Colpo Grosso”), serie tv e chi più ne ha più ne metta. Il detto “Quello che succede a Las Vegas, resta a Las Vegas” ha contribuito a far diventare leggenda questa città. E uno dei motivi per il quale Las Vegas – detta anche Sin City – è celebre, è senza dubbio l’offerta dal punto di vista del gioco d’azzardo.


Giocare online per fare pratica

In modo sempre responsabile, se si va a Las Vegas è quasi impossibile non fermarsi in uno dei casinò situati nella città del Nevada. Trovarne uno non sarà assolutamente difficile, anzi. Ogni anno nascono casinò nuovi ed è una delle attività su cui fa affidamento Las Vegas. Se si ha quindi l’intenzione di “favorire” di una delle attrazioni più importanti di questa città, sarebbe consigliato cercare di fare prima pratica online, a casa. In questo modo non sarete totalmente smarriti e sperduti all’interno di uno dei casinò a Las Vegas.

Dal Venetian al Bellagio fino al Luxur Hotel sono tantissimi i casinò famosi a Las Vegas. La città ne può contare più del 100: soltanto trenta sono si trovano lungo la Strip, la celebre strada dove si possono trovare 19 dei 25 hotel più grandi del mondo. Un altro dato che fa capire la grandezza e l’unicità di Las Vegas. Ed è quindi facile perdersi e non sapere in quale andare.

Se cercate un consiglio su quale casinò a Las Vegas possa fare al vostro caso, qui sotto parleremo del Resorts World Las Vegas.

La struttura è stata inaugurata lo scorso giugno 2021 e si tratta di una costruzione imponente da oltre 11mila metri quadri. Al suo interno ci sono tre hotel, per un totale di 3500 camere su 59 piani e una sala concerto da oltre 15mila posti. Un gigante pronto ad ospitarvi nella città del peccato.