|

Capodanno al caldo: ecco 10 posti dove andare

 

“Cosa fare a Capodanno?” Una delle tante domande alla quale la scienza ancora non ha dato una risposta. In molti sono ancora indecisi sul da farsi e la soluzione last minute prende sempre più piedi, soprattutto dopo aver dribblato abilmente gli inviti a cene a casa di amici o in locali super affollati.

E allora per concludere alla grande il 2018, perché non scegliere di passare il Capodanno al caldo?

10 posti dove festeggiare il Capodanno al caldo

 

CANARIE, CAPO VERDE E NORD AFRICA

Vi troverete a poche ore d’aereo dall’Italia e questo potrebbe essere un vantaggio economico ma anche per non “perdere tempo in volo”. Per gli amanti del mare in inverno, l’Oceano Atlantico e le sue isole da sogno della zona equatoriale, sono il migliore itinerario di viaggio per trascorrere le vacanze invernali in luoghi dal clima sempre mite e caldo, a spasso tra spiagge desertiche e acqua trasparente. Non dimenticatevi delle avventure in barca a vela e delle esplorazioni dei fondali. Per gli amanti dell’avventura al caldo invece che ne dite di un’affascinante traversata nei deserti del Nord Africa dopo aver respirato in pieno il calore delle movimentate città? Inglobatevi nella cultura e nei colori di Marrakech e Chefchaouen, oppure spingetevi verso il Mar Rosso per inseguire il clima perfetto.

Tre mete da consigliare?

 

1 – CAPO VERDE

 

2 – CANARIE

 

3 – MAROCCO

La città blu di Chefchaouen – foto afktravel.com

 

CARAIBI E CENTRO AMERICA

Le ore di volo aumentano ma i Paradisi dove godersi l’ultimo dell’anno anche. Spostandoci verso i Caraibi le nostre scelte si ampliano e gli occhi si riempiono di panorami da sogno: palme, sabbia bianca e acqua che si confonde con il colore del cielo. Si passa dalle più conosciute Messico, Cuba, Repubblica Dominicana e Jamaica ad altre mete caraibiche da non sottovalutare: Aruba, Anguilla, Bahamas, Barbados, Turks and Caicos, Isole Cayman, Martinica. Attenzione però, quest’ultima lista dei desideri potrebbe far impennare il costo del vostro Capodanno last minute alle stelle!

 

4 – MESSICO

Mayan Beach, Tulum – foto di WePlaya

 

5 – CUBA

Varadero, Cuba

 

6 – JAMAICA

Negril, Jamaica

 

7 – REPUBBLICA DOMINICANA

Spiaggia di Bayahibe

 

 

AFRICA E OCEANO INDIANO

Mamma Africa con quel sorriso grosso così è sempre pronta ad accoglierci tra i chilometri sconfinati di bellezze che ci offre: Kenya e Madagascar sono due mete sulle quali puntare senza esitazioni. Non andiamo male nemmeno deviando la nostra rotta verso Oriente, dove le acque dell’Oceano Indiano saranno capaci di farci “dolcemente naufragare” su spiagge e luoghi che resteranno facilmente nei nostri cuori, anche grazie alle popolazioni locali sempre accoglienti con coloro che decidono di visitare i Paradisi del Sud-Est. Se le Maldive restano una delle mete TOP da ormai decenni e la Thailandia continua a confermarsi tale visto l’afflusso in aumento dei turisti negli ultimi anni, ecco spuntare la nuova meta che sta affascinando i viaggiatori di tutto il mondo: Sri Lanka!

 

8 – KENYA e MADAGASCAR

 

9 – THAILANDIA

Spiaggia di Koh Lipe

10 – MALDIVE e SRI LANKA

In volo sull’Atollo di Ari, Maldive

 

Una delle spiagge selvagge dello Sri Lanka

 

 

E voi, passerete il Capodanno al caldo o sulla neve?