E’ un ingegnere in pensione e si chiama Bruce Campbell. Divide il suo tempo tra il suo aereo-casa che si trova a Portland in Oregon e il Giappone. Ha comprato il Boeing 727 per $ 100.000 anni fa e ora vuole acquistare un modello più grande per creare una seconda casa-aereo anche in Giappone.
“Sarebbe bello se gli aerei una volta accantonati, venissero usati per qualcosa di utile.. così, mi sono inventato una casa!”
“Vivo qui nonostante io non abbia un permesso scritto, mi ci sono abituato e lo volevo a tutti i costi. Durante l’attesa del permesso vivevo in una specie di casa mobile, ma fu infestata da topi, così mi trasferii immeditamente sull’aereo”
GUARDA il video della creazione della casa Boeing!
[sc:adsense]
Dorme su un futon, la doccia di fortuna l’ha creata con le sue mani, cucina con forno a microonde o tostapane, e mangia cibo e cereali per lo più in scatola.
La casa accoglie migliaia di visitatori. Ognuno all’entrata dispone delle proprie ciabatte personali. Non è l’unico nel mondo ad aver pensato di riutilizzare un aereo “abbandonato” per crearci una casa, un hotel o un ristorante. E’ successo anche in Costa Rica, Paesi Bassi e in Texas.
[sc:adsense]