Alitalia: ripartono i voli per il sud Italia e le isole
Con la riapertura delle regioni prevista per il 3 Giugno, Alitalia sta ideando un piano per riprendere i collegamenti con il sud Italia e la Sardegna.
A Giugno la compagnia aumenterà i voli rispetto a Maggio, operando 30 rotte da 25 aeroporti, includendo nelle nuove rotte anche collegamenti diretti da Roma Fiumicino per New York e la Spagna (Madrid e Barcellona), aumentando così del 36% le rotte rispetto al mese precedente.
Alitalia: voli per il sud e la Sardegna
Milano Malpensa ripartirà con 8 collegamenti giornalieri su Roma e il ritorno dell’operatività per le seguenti tratte:
- Bari
- Catania
- Palermo
- Cagliari
- Alghero
- Olbia
Il tutto dipenderà anche dalle eventuali proroghe delle restrizioni al trasporto aereo da e per la Sicilia che sono attualmente in vigore.
Le tratte per Bari, Catania e Palermo dovrebbero essere servite con due voli quotidiani andata e ritorno, mentre i collegamenti per salvaguardare la continuità territoriale con la Sardegna dovrebbero essere di quattro collegamenti al giorno.
Al momento tutti i voli passeggeri Alitalia vengono operati utilizzando meno della metà dei posti disponibili a bordo, mentre molte compagnie hanno deciso di rinunciare al distanziamento sociale sugli aerei, obbligando però l’uso delle mascherine e l’applicazione di alcune restrizioni per evitare i contagi.