Air Show Parigi | Giugno 2017

Week End a Parigi – Air Show Le Bourget

23-25 Giugno : ISCRIZIONI APERTE fino al 5 Giugno

Il Salone internazionale dell’aeronautica e dello spazio di Parigi-Le Bourget è una delle manifestazioni internazionali più importanti per la presentazione di materiali aeronautici e spaziali. Viene organizzato ogni due anni e il tutto si svolge presso l’Aeroporto di Parigi-Le Bourget, a nord-est di Parigi. Numeri da capogiro per questo evento che con gli oltre 2.000 espositori attira più di 200 mila visitatori da tutto il mondo. Il Salone offre al suo pubblico la possibilità di ammirare: aeromobili in statica ed in volo, dettagli sulla costruzione e sull’assemblaggio, navicelle spaziali e telecomunicazioni via satellite, sistemi d’arma, apparecchiature e sistemi, ma soprattutto la possibilità di rimanere a bocca aperte di fronte allo spettacolo in volo di alcuni fra i più importanti velivoli che caratterizzarono la storia dei conflitti del secolo scorso. 

 

 

ITINERARIO DETTAGLIATO

GIORNO 1: Arrivo a Parigi e pomeriggio/serata libera.

Ritrovo in aeroporto con l’accompagnatore per la partenza. Il primo giorno i partecipanti in arrivo da Milano e Roma atterreranno quasi contemporaneamente (12.30/12.45) all’aeroporto di Parigi Charles De Gaulle. Lì ci attenderà il transfer che ci accompagnerà in hotel per il check-in e per organizzarci al meglio per i giorni a seguire per la visita all’Air Show di Le Bourget. L’hotel si trova a pochi metri di distanza dalla metro, in maniera tale da spostarci in comodità nel pomeriggio e nella sera per visitare in libertà le attrazioni principali che troviamo nelle vicinanze come l’Arco di Trionfo, le Champs Elysee e la Torre Eiffel, raggiungibili facilmente in poche fermate.

Pernottamento: HOTEL MERCURE PARIS LA DEFENSE GRANDE ARCHE o similare

 

GIORNO 2: Prima giornata di visita all’Air Show

Dopo la colazione, il transfer ci porterà a Le Bourget per assistere all’Air Show.

Il Salone internazionale dell’aeronautica è aperto al pubblico dalle 9 alle 18 e le presentazioni in volo avranno luogo ogni giorno dalle 12.30 alle 16.30 circa, secondo un programma che sarà comunicato all’inizio di Giugno.

Con il biglietto d’entrata all’Air Show è possibile accedere anche al Museo dell’Aria e dello Spazio, uno dei Musei dedicati all’aviazione tra i più importanti al mondo, sia per la sua storia che per le sue collezioni, visto che qui possiamo trovare più di 40.000 esemplari. Il Museo organizza anche visite guidate all’interno di alcuni velivoli qui presenti, come il Concorde, Dakota-DC3 e Boeing 747.
All’interno del Museo possiamo anche trovare tour guidati per il Planetarium o dedicati all’aviazione, più ristoranti e negozi di souvenir dedicati al mondo dell’aeronautica.

Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel con il transfer e serata libera.

Pernottamento: HOTEL MERCURE PARIS LA DEFENSE GRANDE ARCHE o similare

 

GIORNO 3: Seconda giornata di visita all’Air Show

Dopo la colazione, effettueremo il check-out (i bagagli rimarranno all’interno della stiva dell’autobus) e il transfer ci porterà a Le Bourget per assistere alla seconda giornata di visita al Salone internazionale dell’aeronautica e dello spazio di Parigi-Le Bourget.

Dopo aver assistito alle presentazioni in volo, nel tardo pomeriggio lasceremo l’Air Show e con il transfer ci sposteremo direttamente verso l’aeroporto di Parigi Charles De Gaulle, per il nostro volo di ritorno.

DF-ST-96-00217

 

 

PREZZI

215 euro a persona + volo internazionale

 

La Quota Base comprende

  • 2 pernottamenti presso l’hotel indicato (o similare) con colazione inclusa
  • Biglietti d’ingresso per l’Air Show per le giornate del 24 e 25 (possibilità di richiedere anche posto numerato in tribuna con un supplemento di 10 euro)
  • Biglietto d’ingresso per il Museo dell’Aria e dello Spazio (http://www.museeairespace.fr/)
  • Trasferimenti andata/ritorno per raggiungere l’Air Show
  • Tassa di soggiorno
  • Assicurazione medica e bagaglio
  • Organizzazione tecnica di 72° Parallelo P.IVA 07603920724

La Quota Base non comprende

  • Volo aereo per e da Parigi da tutta Italia (o da qualsiasi città in Europa – siamo a disposizione per trovare le soluzioni di viaggio ottimali in base alle preferenze di ciascun partecipante)
  • Trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa (da concordare una volta scelto il volo aereo)
  • Pasti e bevande
  • Eventuale supplemento camera singola  (euro 50 per le 2 notti)
  • Escursioni facoltative e in generale tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”

OPERATIVI VOLI CONSIGLIATI

23-25 Giugno

VOLI DA MILANO Malpensa

 

VOLI DA ROMA Fiumicino

 

INFO E PRENOTAZIONI

mail di riferimento: viaggidigruppo2017@gmail.com

Il gruppo verrà confermato al raggiungimento di minimo 30 partecipanti.

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.