Dopo i sei sandwich dei voli Delta da Amsterdam agli Stati Uniti, un passeggero ferito da un pezzo di metallo mentre viaggiava da Victoria. Indaga l’Fbi
[sc:adsense]
[© Repubblica.it] TORONTO – Ha addentato il panino e l’ha sentito: un ago all’interno di un sandwich su un volo Air Canada da Victoria a Toronto preoccupa la compagnia aerea, ma anche l’Fbi. E’ infatti il secondo caso di aghi da cucito finiti all’interno di panini serviti sugli aerei: due settimane fa sei passeggeri su quattro diversi voli Delta Airlines, in viaggio da Amsterdam verso gli States hanno vissuto la stessa esperienza.
I federali statunitensi già aveva aperto un’indagine dopo il caso sul volo Delta e questa notizia dal Canada sicuramente costringerà l’Fbi ad ampliare l’inchiesta. Per quanto riguarda la compagnia aerea, che ha reso noto il ‘ritrovamento’, ha fatto sapere che sta lavorando “a stretto contatto” con l’azienda che si è occupata di preparare i sandwich (ma di cui non è stato rivelato il nome) e che la “sicurezza dei passeggeri è una nostra massima priorità”.
La Gate Gourmet, l’azienda che prepara i pasti per la Delta, ha fatto sapere che i panini sul volo di due settimane fa erano stati prodotto nella sede di Amsterdam. Un incidente isolato, garantivano gli esperti: la stessa probabilità di “uno sbarco di alieni nel Nebraska”, spiegava alla Cnn Peter Jones, professore alla University of Surrey’s School of Hospitality and Tourism Management. Ora il caso dell’Air Canada forse costringerà Jones a cambiare paragone.
[sc:adsense]