Se incappate nello scalo lungo questi 8 aeroporti vi danno la possibilità di visitare la città gratis!

Quante volte vi è capitato di aspettare per ore il volo successivo? Subire uno scalo lungo può essere stancante. Se vi dicessi che il problema si può ovviare visitando la città in cui siete gratuitamente? Vi sembra impossibile ma 8 di questi aeroporti mettono a disposizione dei mini tour per coloro che devono attendere il volo.

Scalo lungo? L’aeroporto vi fa visitare la città gratis!

Taipei, Taiwan

Due tour, A e B. Il primo vi porta alla scoperta del Tempio Zushih a circa 14 chilometri dalla città in cui potrete acquistare dei bellissimi souvenir di ceramica. Il secondo, invece, è un tour più lungo che vi porta in giro per la città, nei luoghi più famosi di Taiwan. Da vedere, assolutamente, il monumento commemorativo di Chiang Kai-shek e il Taipei 101 che è il posto più alto del paese.

Se volete prenotare, dovete registrarvi al centro di servizio turistico nella sala principale degli arrivi. I tour si effettuano rispettando l’ordine di scalo: due turni 8.15 e 13.45.

Singapore

Siete atterrati a Singapore e non sapete cosa fare? Se avete più di 6 ore di scalo, potete unirvi al City Sights che parte di notte e vi farà vedere i luoghi principali della centro città. Qualche esempio? Il Merlion e Gardens By the Bay. 

Non è l’unico tour, c’è anche il cosiddetto Heritage Tour che tocca le zone di Little India e Kampong Glam.

Per prenotare è necessario rivolgersi al Transfer Lounge F nel Terminal 2 o al Transfer Lounge A nel Terminal 3.

Salt Lake City, Utah, USA

L’aeroporto della città dello Utah offre tour gratuiti che vi porta nella zona di Temple Square. Potete anche visitare il Parco City Creek e il Museo di Arte contemporanea.

La prenotazione va effettuata sul posto.

Istanbul, Turchia

Se avete uno scalo di oltre 6 ore, potete sfruttare il touristanbul che vi farà attraversare la città, ammirando alcuni dei suoi monumenti più significativi come la Moschea Blu e il Palazzo Topkapi.

Per prenotare rivolgetevi all’ufficio internazionale nella zona degli arrivi, scegliendo tra cinque partenze quotidiane. Occhio al traffico!

Scalo lungo Ecco gli aeroporti che ti fanno visitare la città gratis
Immagine Moschea Blu (Istanbul)

Tokyo, Giappone

Siete più turistici o da shopping? L’aeroporto giapponese offre due tipologie di giro. Nel primo potrete visitare le città di Tako o Shibayama, fare una passeggiata nel bosco o visitare il Museo delle scienze aeronautiche. Nel secondo potrete tirare fuori le carte di credito e fare acquisti pazzi nei due centri commerciali della città. Sapete che sono accessibili dall’aeroporto con un treno? Per prenotare dovrete andare al Terminal 1F nell’edificio centrale dell’aeroporto.

Seoul, Corea del Sud

Qualsiasi sia la durata del vostro scalo potrete scegliere tra due tipi di tour: quello dedicato ai templi o quello urbano. Avete paura di non capire? Nessun problema, ogni giro turistico prevede una guida in inglese.

Per prenotare bisogna andare alla porta 25 e 29 oppure allo stand Hana Tour che si trova alla porta 8.

Amsterdam, Paesi Bassi

Se siete clienti della compagnia KLM e avete uno scalo di almeno 6 ore, potete iscrivervi al programma “layover with a local”. Cos’è? Attraverso un modulo dove vi verranno richiesti interessi e passioni, verrete associati ad un abitante locale con i vostri stessi gusti.

Vengono pagati i biglietti dell’autobus per la città, il ritorno in aeroporto e il primo giro di bevuta quando avviene l’incontro con la proprio guida locale.

Doha, Qatar

Stesso modus operandi: minimo 6 ore di scalo. Vi verrà offerto un tour gratuito nei quali visiterete i punti d’interesse della città.Un esempio? Il Museo di Arte Islamico di Zaha Hadid. Vi porteranno al Souk Watif per fare gli acquisti dell’ultimo minuto e visiterete anche il paese di Katara. Nel caso non aveste una bottiglietta d’acqua, non temete, perché ve ne verrà regalata una.

Per accedere al servizio bisogna andare nello stand del Doha City Tour che si trova al Terminal B (lato negozio Montblanc).

1 COMMENT

  1. Il tour di Doha non è gratuito, mia madre l’ha pagato, solo 3 settimane fa. Ed ha seguito esattamente gli steps suggeriti nell’articolo per effettuare la prenotazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here