Aereo va fuori pista e finisce nel prato: il curioso imprevisto durante un test

Un test “taxi run” a velocità troppo elevata e l’aereo ha virato perdendo il controllo, finendo nel prato. E’ successo ad un Embraer E170 di US Airways affiliato a Republic Airlines al Kansas City International Airport nel Missouri.

[sc:adsense]

Non c’erano passeggeri a bordo dell’ Embraer E170 che, prima dell’imprevisto su erba, stava eseguendo un test. Il portavoce del Kansas City Airport Joe McBride ha detto via Twitter che l’incidente ha causato la cancellazione di un volo della US Airways Express per il Washington Reagan National Airport, con i passeggeri riprotetti su altri voli.

Il Kansas City Star dichiara che la Runway 9/27 è aperta e non ha causato nessun ritardo e che la Runway 19/1 sulla quale è accaduta la “sbandata” del velivolo era comunque già chiusa per manutenzione.

Foto Kansas City Int’nal Aiport

[sc:adsense]

[via]

 

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.