Accordo USA-Cuba: via libera ai voli di linea nel 2016

Dopo cinquant’anni di muro, finalmente l’accordo che porterà al collegamento aereo tra le due nazioni: USA e Cuba ora sono vicinissime.

Cuba e Stati Uniti saranno collegate da più di 110 voli giornalieri a partire dal 2016. Le trattative sono già state avviate dal 16 Dicembre e i due governi troveranno un accordo a breve, nei primi mesi del nuovo anno. Ad oggi i collegamenti turistici tra le due nazioni per attività turistiche sono proibiti e vengono operati soltanto voli charter.

[sc:adsense]

A darne notizia è Josefina Vidal, che cura gli affari esteri di Cuba con il Nordamerica e questa è una delle conseguenze del processo di normalizzazioni delle relazioni bilaterali tra i due Paesi. Qualche mese fa, dopo 54 anni, gli Stati Uniti hanno riaperto la propria ambasciata su territorio cubano.

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.