A Torino in 11.000 in Piazza per la cena in bianco: le foto dal mondo

Un’unica regola: vestirsi di bianco. Dove? Piazza San Carlo, Torino. In quanti? 11 mila.

Un evento speciale, unico e davvero bellissimo. Piazza San Carlo a Torino colorata di bianco, dai vestiti degli invitati (o meglio dire degli iscritti) ai tavoli, compresi piatti, stoviglie e tovaglioli.

Quest’anno hanno partecipato più di 11.000 persone e la particolarità è che il luogo dell’evento viene comunicato pochi minuti prima sulla pagina Facebook dell’organizzazione. E’ stata la terza edizione e quest’anno è toccato a Piazza San Carlo portare in alto il nome di Torino e della sua “Uncoventional Dinner”, ospitata nelle due edizioni precedenti dalla piazzetta Reale e dalla Tesoriera

Foto di Marco Caramagna, Paolo Faretra, La Repubblica

[sc:adsense]

A capo di questa serata speciale, un’organizzazione no profit capeggiata dall’ imprenditrice Antonella Bentivoglio D’Afflitto, ideatrice dell’evento. Le Cene in Bianco hanno però solcato importanti luoghi di tutto il mondo e ne elenchiamo alcuni tra i più popolari.

Parigi, Louvre

Cathédrale Notre Dame de Paris

Tour Eiffel

New York, Bryant Park

Some 4,000 guests, all dressed in white, showed up for the secret dinner party in New York City's Bryant Park.

[sc:adsense]

Freedom Tower, Downtown Manhattan

Marina Barrage, Singapore

Amburgo, Germania

Chicago, USA

[sc:adsense]

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.