A Tokyo il primo "Snake Cafè", per bere un caffè circondato da serpenti

snake cafe tokyo

Esistono molti locali al mondo che hanno aperto le porte ad ogni tipo di animale: in Canada esiste un bar (Junco’s bar) che ospita uccelli di ogni tipo. Un vero e proprio bar in miniatura per volatili. Non dimentichiamoci poi dei “Pet Cafè”, che ospitano cani e gatti come fedeli compagni di relax tra un caffè ed un libro.

L’ultima trovata arriva però dal Giappone, dove l’immaginazione è andata oltre. Nessun bar dedicato a cani, gatti o uccellini cinguettosi. Stiamo parlando del primo “Snake Cafè” al mondo, popolato da serpenti di ogni genere, dimensione e colore.

Snake Cafe in Tokyo
Ci troviamo  al Tokyo Snake Center, nel quartier generale dello shopping della città giapponese ad Harajuku. 

In questo “Snake bar” troverete più di 35 serpenti non velenosi di ben 20 razze diverse. E’ aperto 6 giorni a settimana e potrai tranquillamente bere il tuo caffè mentre il “serpente da compagnia” da te scelto potrà strisciare liberamente sul tuo tavolo.

Il prezzo è di 1000 yen, attorno ai 6 euro.

Snake Cafe in Tokyo

Snake Cafe in Tokyo
Se poi ti credi una persona coraggiosa, sari libero di tenere il serpente tra le tue braccia, con un leggero sovrapprezzo.

Snake Cafe in Tokyo

Snake Cafe in Tokyo

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.