A Matera puoi dormire in una casa a tema Harry Potter


La saga del maghetto Harry Potter, è diventata famosa in tutto il mondo, diffusa soprattutto tra i bambini e i ragazzi. Il sogno di ogni fan della saga è sicuramente quello di poter vivere la magia dei suoi luoghi, e potersi sentire immersi in quel magico e stravagante mondo.

L’avventura scritta da J. K. Rowling è ambientata a Londra, ma per vivere tutte le emozioni non c’è bisogno di andare così lontano, infatti a Matera c’è una struttura dedicata proprio ai fan più sfegatati del maghetto Harry Potter.

Guarda le foto e i prezzi


La casa di Harry Potter a Matera

L’albergo in questione è il Platform 20/19, ispirato ovviamente dal binario 9 e ¾.

La struttura è ampia circa 90 m2 divisi tra un salone in comune, ispirato ovviamente alla sala comune di Hogwarts, un bagno e tre camere da letto, le quali hanno rispettivamente un letto matrimoniale, due letti singoli e un letto singolo.

Le pareti sono uguali a quelle della stazione di King’s Cross e in giro per l’albergo ci sono cartelli indicativi sui quali sono scritti i nomi dei luoghi più famosi della saga.

C’è un muro nel quale è incastonato un carrello, come se per metà avesse attraversato il portale che conduce al binario 9 e ¾.

L’arredamento del bagno rispetta lo stile della saga, con mobili antichi e particolari. Per vivere ancora più appieno la magica esperienza, sono disponibili libri e DVD della saga, con un proiettore a muro, attraverso il quale guardare i film.

I muri del salone comune sono decorati con delle fotografie dei personaggi del film. Un’altra decorazione sono le scope volanti e le divise dei Grifondoro appese al muro, e le bacchette dei personaggi sparse per l’appartamento.

I residenti avranno la possibilità di muoversi dall’appartamento per visitare le attrazioni circostanti, infatti la struttura si trova a 2,2 km dalla Casa Grotta nei Sassi e a circa 1 km dalla Chiesa di San Giovanni Battista.

Guarda foto e prezzi


Segui il mio viaggio a Matera anche su Instagram: clicca qui