Londra, unica e stravagante, balza nuovamente alle cronache per un eccesso di creatività.
Eravamo rimasti al successo di qualche anno fa della combo “cinema + piscina + attico” che dal 2012 sta facendo la fortuna di Hot Tub, come potete vedere nella foto (per saperne di più)
Ma Londra non si ferma e vuole continuare a stupire: a un passo dal Tamigi è pronto a prendere vita un centro residenziale che si farà ricordare per un elemento particolare, impossibile da non notare: una piscina sospesa nel vuoto a 40 metri d’altezza, come scoprirete in queste foto.
[sc:adsense]
Una piscina da brividi
Si chiamerà Embassy Garden e sorgerà a due passi dalla Nine Elms e fino ad oggi quel cartello “men at work” non aveva provocato tutto quell’interesse che invece oggi suscita, dopo la fuga di notizie sulla piscina “sospesa” tra i dieci piani di questo edificio.
Sarà lunga quasi 30 metri e larga 6, con una profondità di 1,20 metri. Completamente trasparente e sospesa all’ultimo piano di questo complesso residenziale. Davvero da brividi. La notizia ha già fatto il giro del mondo sui canali social e soprattutto su Twitter, dove i londinesi sognano tra entusiasmo e curiosità questa esperienza. Ma il sogno si infrangerà molto presto, perchè la piscina non sarà accessibile liberamente da chiunque.
L’accesso sarà permesso soltanto ai residenti e i costi degli appartamenti faranno girare la testa, proprio come le vertigini che si potranno accusare tra un tuffo e l’altro. Infatti i prezzi degli alloggi partono dalla modica cifra di 600 mila sterline.
[sc:adsense]