|

A Londra la prima piscina sospesa a 40 metri d'altezza: ecco le foto!

Londra, unica e stravagante, balza nuovamente alle cronache per un eccesso di creatività.

Eravamo rimasti al successo di qualche anno fa della combo “cinema + piscina + attico” che dal 2012 sta facendo la fortuna di Hot Tub, come potete vedere nella foto (per saperne di più)

il cinema che si guarda dalle piscine

Ma Londra non si ferma e vuole continuare a stupire: a un passo dal Tamigi è pronto a prendere vita un centro residenziale che si farà ricordare per un elemento particolare, impossibile da non notare: una piscina sospesa nel vuoto a 40 metri d’altezza, come scoprirete in queste foto.

[sc:adsense]

Una piscina da brividi

London_sky_pool

Si chiamerà Embassy Garden e sorgerà a due passi dalla Nine Elms e fino ad oggi quel cartello “men at work” non aveva provocato tutto quell’interesse che invece oggi suscita, dopo la fuga di notizie sulla piscina “sospesa” tra i dieci piani di questo edificio.

Sarà lunga quasi 30 metri e larga 6, con una profondità di 1,20 metri. Completamente trasparente e sospesa all’ultimo piano di questo complesso residenziale. Davvero da brividi. La notizia ha già fatto il giro del mondo sui canali social e soprattutto su Twitter, dove i londinesi sognano tra entusiasmo e curiosità questa esperienza. Ma il sogno si infrangerà molto presto, perchè la piscina non sarà accessibile liberamente da chiunque.

L’accesso sarà permesso soltanto ai residenti e i costi degli appartamenti faranno girare la testa, proprio come le vertigini che si potranno accusare tra un tuffo e l’altro. Infatti i prezzi degli alloggi partono dalla modica cifra di 600 mila sterline. 

[sc:adsense]