A Dubai si giocherà a tennis su campi costruiti sott'acqua: ecco le foto in anteprima

I migliori campioni del tennis giocheranno a Dubai su un campo immerso sott’acqua: scopriamo come!

Molto presto Federer, Djokovic, Nadal e gli altri fenomeni del tennis mondiale potranno esibirsi in un progetto futuristico che avrà ancora una volta Dubai come protagonista. E’ questo il progetto dell’architetto polacco Krzysztof Kotala, che vuole creare un centro del tennis subacqueo.

Dubai sogna: tennis subacqueo, il progetto per l'arena sommersa

In queste immagini il “rendering” dell’idea progettata dall’architetto.

[sc:adsense]

Un vero e proprio fulcro del tennis sott’acqua, un progetto che coinvolge sette campi ma che ad oggi non ha ancora trovato nessun investitore. Dubbi sulla resistenza agli urti della vetrata immensa che andrebbe a “proteggere” i campi e soprattutto sull’elevato costo della realizzazione progettuale. Ma secondo Kotala la “grande arena subacquea” prenderà presto forma e sarà una delle cose più belle che abbiate mai visto nella vostra vita!

Dubai sogna: tennis subacqueo, il progetto per l'arena sommersa

Dubai sogna: tennis subacqueo, il progetto per l'arena sommersa

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.