|

5 bar panoramici più belli di Bangkok

È una città della quale mi sono perdutamente innamorato: ecco i 5 bar panoramici più belli di  Bangkok.

Con tutti i suoi pregi e difetti è rimasta nel mio cuore, tanto che prima o poi sono convinto che ci andrò a vivere. Racconto queste mie emozioni nel mio ultimo libro “Passeggiata a Sud-Est” e soprattutto vi racconto di quante cose diverse tra di loro si possano trovare in una delle più grandi metropoli d’Asia.

Adoro lo skyline di Bangkok con i suoi grattacieli, che ogni anno anno che passa diventano sempre più numerosi, che si dividono bene la scena con le cime aguzze dei Templi Buddisti, che ad ogni alba e tramonto riflettono le loro superfici dorate sui vetri dei giganti di cemento.

Bangkok è scintillante ed è bella da ammirare soprattutto quando si riflette nel Chao Praya.
Bangkok è bella di sera con le sue luci che la rendono una città molto più che piacevole quelle poche e fortunate volte che l’umidità lascia tregua ad un cocktail da sorseggiare su uno dei bellissimi rooftop bar presenti nella capitale della Thailandia.

 

Ho scelto quelli che secondo me sono i 5 bar panoramici più belli di Bangkok:

 

1. GASTRONOMY MODE SATHORN HOTEL – Roof 38th

Una bellissima vista sulla città e sul Chao Praya e per chi oltre al cocktail volesse approfittarne per la cena ecco specialità Messicane, marocchine, francesi e ovviamente asiatiche.

indirizzo : 144 North Sathorn Road, Silom, Bangrak – Bangkok

 

2. OCTAVE ROOFTOP BAR – MARRIOTT

bar panoramici bangkok

Se siete abbastanza “sprint” da muovervi con i mezzi locali non con il taxi, dalla Sukhumvit prendete lo Skytrain e scendete a Thong Lo. Dirigetevi verso il 57 di Sukhumvit in cinque minuti di passeggiata. Guardate che spettacolo in questa foto. Quante luci su Bangkok dal 49° piano. Si sale sempre di più!

indirizzo : 45-49° piano del Bangkok Marriott Hotel Sukhumvit, 2 Sukhumvit Soi 57, Bangkok

 

3. CHAR Restaurant & Rooftop Bar

bar panoramici bangkok

Ci troviamo nelle vicinanze di Central World, raggiungibile a piedi e perfetto per ammirare il tramonto con una vista mozzafiato su Bangkok.

indirizzo :  25-26° piano, Hotel Indigo Bangkok 81 Wireless Road, Lumpini, Pathum Wan

 

4. VERTIGO MOON BAR

bar panoramici bangkok

Devo dire la verità? Il mio preferito! Altissimo ed imponente nella sua linea a forma di nave, è riuscito a farmi innamorare di questa città e del suo panorama come nessun altro posto qui a Bangkok era mai riuscito. Prezzi alla portata di tutto ed ottimi cocktail. Consigliatissimo!

Vige un dress code. Ricordatevi (NO scarpe aperte e NO bermuda).
indirizzo : 21/100 Banyan Tree Hotel, South Sathon Road, Sathon Sathon

 

5. SIROCCO RESTAURANT & BAR – LEBUA HOTEL

bar panoramici bangkok

Il più famoso. Stupendo, non economico e resosi celebre a chi ancora non lo conosceva grazie al film “Una notte da leoni 2”, Sirocco Sky Bar è uno dei posti magici di Bangkok e si trova nella State Tower di Bangkok. Preparatevi a sgomitare per scattare una foto e non fermatevi per un selfie sulla scalinata. Sarete riguardati dalla security. Ne vale una visita, anche in accoppiata con un altro rooftop bar più accessibile economicamente e tranquillo, come il Vertigo, al numero 4 della nostra classifica.

Vige un dress code. Ricordatevi (NO scarpe aperte e NO bermuda).
indirizzo : 1055 State Tower, Silom Road, Bang Rak, Bangkok