18 teste umane bloccate in aeroporto. Il bagaglio proveniva da Roma

Le autorità americane hanno avuto a che fare con un bagaglio piuttosto inusuale proveniente da Roma. All’interno di alcune valige a tenuta stagna hanno trovato 18 teste umane con tanto di cartellino con nome e causa di morte.

La spedizione, sequestrata dagli agenti della dogana all’aeroporto O’Hare di Chicago, era diretta verso una struttura che si occupa di ricerche anatomiche. Secondo Mary Paloelogos, portavoce del Cook County Medical Examiner’s Office, non è ancora chiaro perché gli agenti della dogana abbiano fermato il carico anche perché le regole d’imballaggio erano state rispettate.

Le teste sono state consegnate alla camera mortuaria della contea di Cook in attesa che vengano incenerite in un forno crematorio. Dopo che la notizia è stata diffusa negli Stati Uniti, però, una struttura che opera nella periferia di Chicago avrebbe presentato i documenti per porre fine al sequestro, e portare a termine l’ultimo viaggio.

[sc:adsense]

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.