15 Film da vedere (gratis) su Amazon Prime Video se ti piace viaggiare

Il viaggio è la tua più grande passione? Esistono moltissimi modi per spostarsi da un posto all’altro, e la nostra lista di film dal catalogo Amazon Prime Video serve proprio a questo.

La cosa bella delle passioni è che, sebbene creino dipendenza, non fanno male, anzi: coltivare gli hobby che abbiamo ci aiuta a tenerci in vita e ci dice cos’è la felicità. Il viaggio è una grande passione condivisa da moltissime persone. Alcuni sono viaggiatori compulsivi, pronti a partire da qualche parte al primo cambio di vento, con le valigie come armadi; altri viaggiano più con l’anima che con il corpo, per mancanza di tempo e di risorse, ma il fuoco arde dentro di loro.

Oggi siamo bloccati a casa per la pandermia e chissà quanto tempo passerà prima che riusciremo a tornare tutti quanti, in tutto il pianeta, alla più completa normalità. Le vacanze con la famiglia, la settimana bianca romantica, il pellegrinaggio, la gita turistica, le escursioni all’interno dei luoghi naturalistici più spettacolari: tutte queste cose torneranno. Ma finché questo non accadrà, non possiamo stare del tutto immobili.

Il viaggio è una cosa che possiamo fare anche con la mente, motivo per cui, se sei un viaggiatore appassionato, ti consigliamo la visione di questi film del catalogo Amazon Prime.


Come funziona Amazon Prime Video

Se non hai Amazon Prime, ma l’idea di provare Amazon Prime Video ti incuriosisce, puoi approfittare dei 30 giorni di prova gratuita. Così, per un intero mese, otterrai film e serie tv gratis.

ISCRIZIONE: 30 GIORNI GRATIS

 

Clicca su primevideo.com e poi sul pulsante “Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni”: inserisci i dati con cui sei iscritto ad Amazon (se lo sei) oppure crea un nuovo account, e goditi il tuo mese di film e serie tv gratis.

I vantaggi della piattaforma sono molti: puoi iniziare la visione in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo, tramite browser o con l’app Amazon Prime Video.

Al termine dei 30 giorni di prova, potrai scegliere di acquistare il servizio (a 3,99 € al mese o 36 € annuali) oppure disdire l’abbonamento, senza pagare alcunché.


15 film di viaggio su Amazon Prime Video

Sri Lanka in Mini Magic Bus

Non potevo non mettere il nostro documentario in cima alla lista. Esatto: NOSTRO. Ci sono anche io in questa spedizione! Sono partito con i miei amici e colleghi per un’avventura sensazionale. Abbiamo acquistato un minubus e abbiamo attraversato l’intero Sri Lanka, visitando le zone colpite dallo tsunami ed incontrando villaggi dispersi nel nulla. Il nostro è un viaggio solidale e si concluderà ad Ibbawale, dove regalaremo il minibus al “Villaggio delle bambine”, una struttura che ospita 40 bimbe vittime di violenza. 


Into the Wild

Un cult, un film che in pochi non avranno visto. Racconta la storia di Christopher McCandless, che dopo la laurea decide di partire per un viaggio in solitaria, mollando la sua famiglia, le sue sicurezze e le ricchezze: destinazione Alaska.

Against The Wild – Viaggio attraverso il Serengeti

Due fratelli precipitano nella Savana Africana e per sopravvivere in attesa dei soccorsi entrano in stretto contatto con la natura e con i suoi abitanti e con la sola compagnia del proprio cane, devono affrontare le insidie del Serengeti, una delle più selvagge regioni dell’Africa.

Cuban Food Stories

Siete amanti di Cuba? Allora questo documentario vi darà il colpo di grazia. Il vostro compagno di viaggio sarà Soto e con lui visiterete città e regioni remote, alla scoperta delle radici culinarie di Cuba, raccontando il fascino artigianale che si accompagna al cibo del suo paese.

Estrema Sopravvivenza: Everest

Il veterano dell’Everest Ben Webster guida un gruppo di alpinisti in ogni aspetto di un coraggioso tentativo di scalata alla cima più alta del mondo: l’Everest.

Etiopia in Tuk Tuk

Gabriele e Ludovico, prima di aver scorazzato con me in Sri Lanka, raccontano il loro viaggio in Etiopia a bordo di 3 tuk tuk, alla scoperta dei gruppi etnici della Valle dell’Omo.

Romania Inalterata

In Romania, c’è un mondo naturale segreto e magico. Questo documentario celebra la bellezza bucolica e la diversità ecologica: viaggerete dalle montagne alle campagne, passando poi per le foreste scoprendo la fauna selvatica.

Vivere Con Un Dollaro Al Giorno

Quattro giovani amici decidono di vivere con solo 1 dollaro al giorno per due mesi in un villaggio del Guatemala. Armati solo di una videocamera, combattono fame, parassiti e stress finanziario cercando di vivere al limite.

Salar

Un’avventura mozzafiato che racconta l’attraversamento di corsa del deserto di sale più grande al mondo, il Salar de Uyuni in Bolivia, con un ospite d’eccezione: Giovanni Storti di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Domani, Altrove (Somewhere Else Tomorrow)

Il racconto di un viaggio in moto di due ragazzi per circumnavigare il mondo. Durante la loro avventura troveranno nuovi lavori per finanziare il loro viaggio, incontreranno nuove culture e si metteranno alla prova, combattendo contro la natura e le loro paure.

Oman Expedition – Verso il quarto vuoto

L’impresa di due runner che decidono di attraversare il deserto del Rub’ al-Khali a piedi.

Sogno Antartico

In questa meravigliosa avventura, un equipaggio di marinai argentini salpa per l’Antartico in una barca a vela personalizzata. Ma per raggiungere il loro obiettivo, dovranno attraversare il Canale di Drake, uno dei corsi d’acqua più pericolosi al mondo.

1 Map for Two

Un documentario sul giro del mondo in motocicletta di Tartarini e Monetti del 1957 tra cinque continenti e quattro rivoluzioni.

Jungle

Basato su una storia vera, racconta la storia di un giovane che, arrivato in Sudamerica, decide di avventurarsi nella giungla selvaggia zaino in spalla. Le cose si metteranno male e si ritroverà presto a dover lottare per la sua sopravvivenza.

Earth

Concludiamo la nostra rassegna dei film disponibili su Amazon Prime Video con un documentario che è adatto per tutti quelli che vogliono scoprire luoghi meravigliosi e sconosciuti in giro per il mondo.