100 World Kisses: un bacio in ogni angolo del Mondo

Maybelline New York ha stretto una collaborazione con il fotografo argentino Ignacio Lehmann che, in giro per il mondo, ha immortalato i più bei baci “on the road”

[sc:adsense]

Alcuni di quei baci potrebbero passare alla storia della fotografia come quelli celebri di Robert Doisneau. Merito dell’iniziativa 100 World Kisses firmata Maybelline New York in collaborazione con il fotografo argentino Ignacio Lehmann che, in giro per le città del mondo ha immortalato i più bei baci spontanei. E non solo tra fidanzati, ma anche tra amici, tra genitori e figli, tra nonni e nipoti, e anche ai propri amici a 4 zampe. L’inizativa accompagna il lancio di Baby Lips di Maybelline New York, il balsamo che rende le labbra morbidissime. Da baciare e fotografare, appunto.


New York è la prima città dove ho raccolto 100 baci diversi. I miei modelli sono persone comuni che trovo per strada e che mi attirano per la particolare connessione che hanno tra loro. A volte ho incontrato anche semplici amici che hanno deciso di darsi un bacio solo per la causa di questo progetto.”

“Il bacio migliora la nostra giornata. In alcune foto, anche l’ambientazione è molto importante: per esempio in Giappone ho fotografato due persone mentre si baciano davanti all’unico edificio rimasto intatto dopo la bomba di Hiroshima”, ha ricordato Ingacio Lehman durante la presentazione del progetto.

Dopo la città di New York, dove è nata l’idea del progetto, Ignacio ha già scattato i suoi “100 baci” a Milano, Roma, Parigi, Tokyo, Berlino, Barcellona, Buenos Aires, Mexico, Hiroshima, New York e Londra.

[sc:adsense]

[sc:adsense]

Ignacio Lehmann scrive così del suo progetto:

“Ciao, sono Ignacio. Un giorno ho deciso di lasciare il mio lavoro e sono andato in viaggio in cerca di avventura. Il destino mi ha portato a New York e lì, camminando per quelle strade ho avuto un’idea. Quale? Scattare foto di persone che si baciano. Sì, quello. Immagini di persone che si baciano per le strade di New York. Ho impostato l’obiettivo di immortalare 100 baci. Immaginate di fotografare 100 baci in una città che non conosci, di persone che non parlano la tua lingua, che non ti conoscono e non sanno nulla di te. Con diversi ritmi e diversi costumi. Un’avventura unica ed emozionante, quando ho girato il mio obiettivo ho deciso di andare a catturare altri baci in altre città. Così è nato 100 World Kisses.”

Perché i baci?

Perché voglio inviare un messaggio d’amore, pace e speranza al mondo attraverso di loro.
Lo trovo stimolante e mi fa molto bene. E ‘incredibile quello che sta accadendo intorno a questi baci. Non voglio mai smettere di fare ciò che sto facendo.

Perché 100 baci per città?

Perché è una sfida molto grande. Perché, realizzarla, mi fa immergere nella città senza barriere. Mi sono spinto tra la gente, storie e intuizioni che segnano i miei passi ei miei giorni. Guardando baci ovunque e in qualsiasi momento. Non importa se piove, se fa freddo o se il bacio è in un bar, in una metropolitana, in un museo, su un ponte o in bicicletta. Tutto accade naturalmente mentre mi perdo nei baci di quella città. Mi sento come una sferzata di energia che gira su di me e dura 100 baci. Non chiedetemi quanto tempo sono in ogni città perché tutto dipende da tante cose che non posso rispondere. Sono 100 baci in ogni città. Questo è il mio tempo trascorso.

Quanti baci hai fotografato?

Credo oltre 1000 baci, in diverse città del mondo, come Tokyo, New York, Londra, Parigi, Berlino, Barcellona,  Firenze, Hiroshima, Mexico, Venezia, Kyoto, Buenos Aires e Lima.

Fonte

[sc:adsense]

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.