10 motivi per visitare l’Australia a Dicembre

Con il Natale alle porte, molti si chiederanno cosa fare durante queste quasi 3 settimane di vacanza. Se siete tra coloro che sentono la mancanza del sole e del bel tempo e non vi dispiace un po’ di jet-lag, non pensateci due volte. Richiedetete il vostro eVisitor Australia e prendete il primo aereo per la terra dei canguri!.

Con il Natale alle porte, molti si chiederanno cosa fare durante queste quasi 3 settimane di vacanza. Se siete tra coloro che sentono la mancanza del sole e del bel tempo e non vi dispiace un po’ di jet-lag, non pensateci due volte. Ordinate il vostro eVisitor Australia e prendete il primo aereo per la terra dei canguri!


10 motivi per visitare l’Australia a dicembre

È sempre un buon momento per viaggiare in Australia. Questa giovane nazione, isolata dal mondo e con vaste aree da esplorare, è diversa da qualsiasi altra destinazione turistica. Dalle dinamiche città di Sydney o Melbourne al grande deserto centrale, alla Grande Barriera Corallina o all’isola di Tasmania, l’Australia ha molto da offrire. Questo Natale è il momento ideale per scoprire le meraviglie che questo Paese ha da offrire. Continuate a leggere e scoprite una selezione delle cose più interessanti da fare nella “land down under“.

  1. Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta –Questo parco nazionale nel deserto centrale è un emblema della cultura aborigena e uno dei luoghi più belli e magici dell’Australia. Qui è possibile visitare l’Uluro (chiamato anche “Ayers rock”), uno dei monoliti più grandi del mondo e luogo sacro della cultura aborigena. Se decidete di visitarla, preparatevi a sfidare le alte temperature del deserto. Tenete presente che in Australia dicembre è piena estate.
  2. Kangaroo Island – Questo è il luogo ideale se volete vedere la fauna australe nel suo habitat naturale. Si possono osservare koala selvatici, canguri, ornitorinchi, wallaby e passeggiare lungo le sue meravigliose spiagge tra i leoni marini. L’isola presenta anche paesaggi rocciosi di grande bellezza, e soprattutto un’offerta culinaria di alta qualità, basata sui prodotti locali della terra e del mare.
  3. Ningaloo reef – Ningaloo Reef è la seconda barriera corallina più grande dell’Australia e uno dei posti migliori al mondo per vedere gli squali balena in libertà. È possibile fare snorkeling e praticare tutti i tipi di sport acquatici circondati da tartarughe marine, razze e pesci esotici.
  4. The Blue Mountains – Vicino a Sydney, questa catena montuosa è nota per la sua bellezza naturale e per alcuni dei paesaggi più spettacolari dell’Australia. Queste montagne sono caratterizzate da lussureggianti foreste di eucalipti, cascate e piscine naturali.

  1. Sydney – Trascorrere il Natale a Sydney è un doppio piacere. Non solo potrete godere di tutto ciò che la città ha normalmente da offrire, ma potrete anche sperimentare l’atmosfera natalizia australiana, che è molto diversa dalla nostra. Essendo in piena estate, il Natale viene festeggiato in modo molto diverso: concerti nei parchi, barbecue sulla spiaggia e mercatini di Natale in infradito e bermuda. Inoltre, avrete il privilegio di accogliere il nuovo anno molto prima dei vostri amici in Europa!

Visto obbligatorio per visitare l’Australia

A questo punto sicuramente non vedrete l’ora di fare le valigie. L’Australia è un Paese meraviglioso che merita di essere scoperto. Se volete godervi appieno questa avventura, iniziate a richiedere per tempo il visto, che è un requisito obbligatorio per visitare il Paese come turisti. L’e-visitor consente un numero illimitato di viaggi in Australia per una durata massima di 3 mesi nell’arco di un anno. Un tempo più che sufficiente per scoprire le meraviglie che il Paese ha da offrire.

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.