|

Back from Zanzibar – The Rock, il ristorante costruito sullo scoglio

Back from Zanzibar – The Rock Restaurant

Lo ammetto, la cucina, la buona cucina, è, insieme ai viaggi, un’altra mia grande passione. Sono da sempre alla ricerca di ristoranti unici e speciali in cui il connubio tra buon cibo e location accattivante raggiunge i suoi massimi livelli. Poco meno di due mesi fa, quasi in partenza per la splendida isola di Zanzibar, mentre ero alla ricerca di spunti per la vacanza, mi sono imbattuta on-line in una fotografia che mi ha lasciato incredibilmente senza parole.

[Claudia Benedetti]

Zanzibar The Rock Restaurant
foto amazingplacesonearth

 

 

Si trattava dello splendido The Rock Restaurant situato nella piccola penisola di Michamwi Pingwe, nel sud est dell’isola, a circa un’ora dalla città di Stone Town. Incantevole location immersa in una natura mozzafiato, un’affascinante casa rurale costruita su una roccia in mezzo ad un mare dai colori indescrivibili, una lunga e isolata spiaggia bianca a perdita d’occhio, l’impatto visivo più intenso di sempre e un’emozione unica nel vederla per la prima volta.

 

Zanzibar The Rock Restaurant

 

Al mattino, con la bassa marea, si può raggiungere il ristorante a piedi dalla spiaggia, mentre al pomeriggio, quando la marea si alza, si è accompagnati a riva con una piccola barca. Ad accogliervi il simpatico staff e il proprietario, un lungimirante ragazzo italiano che qualche anno fa ha trasformato questa singolare “roccia” in un business stellare dando vita ad un ristorante unico nel suo genere, esclusivo ed affascinante, ma allo stesso tempo dall’atmosfera familiare ed informale.

 

Zanzibar The Rock Restaurant

 

Interni in legno, di gran gusto e semplicità, una terrazza all’aperto che è un vero gioiello, un valore aggiunto ad un posto già di per sé incantevole, dove potersi rilassare su comodi divani bevendo un aperitivo con una vista impagabile sul mare blu di Zanzibar. Ottimi cocktail e un menù ricco che cambia quasi ogni settimana, con ingredienti freschissimi e ricette di ispirazione mediterranea combinate con i sapori speziati e i gusti intensi tipici dell’isola. I prezzi sono un po’ alti rispetto alla media di Zanzibar, ma sicuramente giustificati dalla qualità del cibo e dalla bellezza unica della location, il servizio è cordiale e attento e la possibilità di fermarsi ad oziare sulla splendida terrazza anche una volta finito il pranzo è stata davvero molto apprezzata. A circondare The Rock un punto mare di estrema bellezza, eccezionalmente limpido e cristallino, tra i più belli dell’isola, dai colori intensi del blu e dell’azzurro che si mescolano creando sfumature di cui solo qui a Zanzibar è possibile godere, ideale per un bagno rinfrescante nel primo pomeriggio prima che la marea si alzi.

 

zanzibar the rock ristorante
foto youramazingplaces

 

 

Un ristorante in mezzo al mare perfetto per un’occasione speciale, una location unica, suggestiva e romantica, piatti semplici dai gusti decisi, materie prime freschissime e accuratamente selezionate, un tripudio di colori, profumi e sapori capaci di conquistare anche i palati più esigenti. Dedicato a tutti voi fortunati che in questo momento siete sdraiati al sole di questa isola meravigliosa, non perdete l’occasione di visitare un posto unico al mondo, The Rock è molto di più di un semplice ristorante, è natura allo stato puro, la più bella natura che possiate immaginare, The Rock è un’esperienza gastronomica sublime in cui l’ottimo gusto dei piatti si sposa perfettamente con la bellezza del panorama circostante, un’oasi privata di pace e relax in una destinazione già di per sé paradisiaca, ma spesso troppo sfruttata dal turismo di massa.

 

zanzibar the rock restaurant
foto horeca

 

Nessuno nel vostro hotel all inclusive vi suggerirà di venire qui, anzi alcuni forse ve lo sconsiglieranno, The Rock è per chi ha bisogno di qualcosa di unico, di diverso, di alternativo, è per chi desidera assaporare l’atmosfera più vera di quest’isola, per chi vuole viverla al di là delle solite belle escursioni proposte dai villaggi turistici, per chi vuole portare a casa con sé il ricordo di una giornata indimenticabile.

Per maggiori informazioni: www.therockrestaurantzanzibar.com