|

New York + St.Maarten – Caraibi | 4-12 Agosto

NEW YORK + ST.MAARTEN

Dalla Grande Mela al pazzo aeroporto di St.Maarten nei Caraibi

DATE: 4 – 11 Agosto (ISCRIZIONI APERTE)

Partenze da tutta Italia (Possibilità di trovare collegamenti da tutti gli aeroporti d’Italia e del mondo)

Leggi in questo articolo programma, prezzi ed itinerario.
Per altre info e prenotazioni.

 

Scrivi a viaggidigruppo2017@gmail.com – SOLO 9 POSTI DISPONIBILI!

 

PROGRAMMA


4 Agosto – Arrivo a New York nel pomeriggio – Visita a Times Square e dintorni

5 Agosto – Tour di Manhattan – Visita all’Empire State Building
6 Agosto – Visita alla Statua della Libertà – Tour di New York by night
7 Agosto – Rockefeller Center + Top of the rock – Pomeriggio libero per shopping
8 Agosto –  Trasferimento a St.Maarten
9 Agosto – Giornata libera a St.Maarten – Visita Maho Beach, la spiaggia degli spotters
10 Agosto –  Giornata libera a St.Maarten
11 Agosto – Volo di ritorno nel pomeriggio per l’Italia
12 Agosto – Arrivo in Italia

 

ITINERARIO

4 Agosto – Arrivo a New York. Sistemazione in hotel e pomeriggio/serata libera a seconda degli orari del proprio volo.


Alloggeremo vicino Times Square, quindi quale miglior occasione di vedere la famosa piazza di New York illuminata di notte?

5 Agosto – Tour di Manhattan + Visita dell’Empire State Building

Dopo la colazione in albergo, incontreremo Kiara, guida italiana di NYC4All che ci condurrà nel MANHATTAN WALKING TOUR.

La sera avremo la possibilità di salire sull’Empire State Building, per il tramonto o dopocena, per una visuale mozzafiato.

Chiara ci presenta così il Manhattan Walking Tour :

“Manhattan, la famosissima isola di Manhattan. Anche lei ha una sua storia e noi inizieremo il percorso proprio nella parte storica di New York, dove più di 100 anni fa sono arrivati milioni e milioni di immigrati, dove i palazzi sono molto alti, dove c’è un toro in bronzo simbolo della Borsa dei valori, dove tante persone in giacca cravatta e 24 ore ogni giorno vanno nel loro ufficio e spesso ci rimangono per più di 12 ore al giorno, dove si trovano molte banche, dove girano molti soldi, dove si trova il memoriale di quella che è stata una delle tragedie più grandi della storia (la caduta delle Torri Gemelle nel lontano 2001).

Dopo aver coperto le parti più famose del Downtown anche chiamato Financial District, percorreremo il ponte di Brooklyn a piedi, icona di New York, ovviamente da Brooklyn verso Manhattan perché la vista dello skyline da Brooklyn non ha paragoni.

Arriveremo a Brooklyn in metro. Finito il ponte credo sarà ora di fare piccolo stop per un boccone veloce, probabilmente a Chinatown o nei dintorni. Finiremo il giro tra Soho e Little Italy, c’è una ‘piccola Italia’ in ogni città, dovremmo esserne fieri!”


6 Agosto – Visita alla Statua della Libertà + Tour New York by night

Dopo la colazione in albergo, occuperemo la mattinata per la Visita alla Statua della Libertà.

Resto del pomeriggio libero e serata dedicata al Tour “New York by night” con Kiara, che ce lo presenta così:

 

Bella New York di notte! Si veste di un fascino tutto particolare, sembra addirittura un’altra città, di notte ci sono infinite cose da fare. Con me salirete su uno dei caratteristici Rooftop (bar in cima ai grattacieli), se vi va faremo una bevuta con vista mozzafiato di una della città più belle al mondo (ops, forse sono di parte?!).

Ah ricordatevi che controllano i documenti all’entrata, bisogna essere + 21 per salire. In base al periodo in cui sarete a New York si può provare ad iniziare il tour poco prima del tramonto. Il tramonto da un Rooftop secondo me e’ un must se si viene a New York. Vi porterò poi ad ammirare lo skyline di Manhattan da altri 2 distretti, dal Queens e da Brooklyn. Ci sposteremo in metro e faremo tante foto!

7 Agosto – Top of the Rock 

Dopo la colazione in albergo, mattinata dedicata alla Visita del Rockefeller Center per poi salire sul Top of the Rock, per l’ennesima vista mozzafiato su tutta la città di New York.

Pomeriggio e serata liberi per escursioni, shopping e visite facoltative a scelta tra:

American Museum of Natural History
The Museum of Modern Art (MoMA)
9/11 Tribute Center & Walking Tour
The Met
Intrepid Sea, Air & Space Museum
Yankee Stadium: Classic Tour
Guggenheim Museum
Ground Zero Museum Workshop: Hands-On 9/11 Tour
Central Park Walking Tour
Central Park Bike Tour
Brooklyn Bridge Bike Tour
Madison Square Garden®: All Access Tour™
Luna Park at Coney Island: All Day Wristband
New York Botanical Garden

8 Agosto – Trasferimento a St.Maarten nelle Antille Olandesi

Trasferimento in mattinata con un volo diretto (durata 4 ore) nelle Antille Olandesi, atterrando all’aeroporto Princess Juliana di St.Maarten nelle Antille Olandesi, famoso per i suoi atterraggi a pochi metri da Maho Beach, per la gioia degli spotters.

Sistemazione in hotel e resto della giornata libero per escursioni.

Pernottamento presso The Villas.

Ubicato in una posizione impareggiabile davanti alle coste della Simpson Bay, il Villas at Simpson Bay Resort & Marina vanta 6 piscine all’aperto e terrazze solarium. Il Villas at Simpson Bay ospita un centro benessere, un casinò, un porto turistico e l’Aqua Mania Adventures, il più grande impianto di sport acquatici dell’isola. Tutte climatizzate, le sistemazioni del Villas presentano un balcone con vista sul mare, la connessione Wi-Fi gratuita, un’area salotto e una cucina o un angolo cottura attrezzati. La struttura offre un servizio di pulizia quotidiana. Presso il Villas troverete 5 ristoranti, una caffetteria, uno snack bar gastronomico, 2 lounge-bar, un bar sulla spiaggia e 3 bar semi-sommersi. La proprietà dista meno di 3,5 km da diversi luoghi di rilievo della Simpson Bay, tra cui il Paradise Plaza, il Casino Royale e la spiaggia di Mullet.

9-10 Agosto – Maho Beach, la spiaggia degli spotters

L’isola di St.Maarten, famosa principalmente per la spiaggia di Maho Beach (che dista soltanto 10 minuti di taxi dal nostro hotel) adiacente alla pista d’atterraggio dell’aeroporto, offre diversi spot interessanti.

 

Happy Bay – La Spiaggia Happy Bay di Saint Martin è situata sulla costa settentrionale dell’isola, a circa metà strada tra Marigot e Grand Case e a non più di 10 minuti a piedi dalla vicina Friar’s Bay. Si tratta di una spiaggia splendida, appartata e tranquilla, considerata una tra le più belle di tutta Saint Martin. Il suo litorale è di sabbia bianca e soffice come il talco, orlato da molti alberi e palme e delimitato da colline ricoperte di vegetazione. Il paesaggio che la circonda è collinare, ricco di fascino e dall’atmosfera ancora incontaminata. Il mare in questa baia è turchese, cristallino e dai fondali digradanti, fantastico anche per lo snorkeling nei giorni senza vento, nei quali è altrimenti mosso e meno limpido.

Great Bay Beach – La Spiaggia Great Bay Beach di Saint Martin è situata sulla costa meridionale dell’isola, a ridosso di Philipsburg, la capitale della parte olandese. Si tratta di una bella spiaggia dal bellissimo litorale ampio e di sabbia bianca e soffice, bagnato da un mare turchese e dai fondali digradanti, perfetto per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è orlata da numerose infrastrutture turistiche e da un nuovo lungomare ricco di bar e ristoranti. Great Bay Beach regala inoltre una magnifica vista su Saba da dietro il Front St. Restaurants, che si trova proprio affacciato sulla spiaggia. Una volta sulla spiaggia vale la pena godersi un pasto o un drink anche solo per ammirare le giganti navi da crociera che entrano nel porto.

Simpson Bay Beach – La Spiaggia Simpson Bay di Saint Martin è situata sulla costa sud occidentale dell’isola, sul lato olandese e a sud dell’aeroporto di Queen Juliana. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia bianca brillante a forma di mezzaluna, lunga 1,5 chilometri ed affacciata su un mare trasparente e cristallino. La baia omonima in cui è incastonata la spiaggia accoglie alcuni dei più esotici yacht da crociera e famosi alberghi, bar e ristoranti di tutta Saint Martin. Tutto il conteso è particolare e suggestivo in quanto la spiaggia appartiene alla lunga striscia di terra bagnata sia dal mare dei Caraibi che, alle spalle, dalla bella laguna di Simpson Bay (Simpson Bay Lagoon). Per mangiare e bere è possibile entrare nei piccoli hotel che si trovano vicino alla spiaggia.

Mullet Bay Beach – La Spiaggia Mullet Bay Beach di Saint Martin è situata sulla costa occidentale dell’isola, nella parte olandese, tra Cupecoy e Maho Bay. Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia soffice e bianca accecante lunga chilometri, orlata da verde vegetazione e bagnata da uno splendido mare turchese e trasparente come una piscina, perfetto per fare il bagno ed ideale nei mesi invernali anche per gli amanti del surf. Mullet Bay Beach è una tra le più popolari spiagge di tutta St. Martin ed è frequentata da migliaia di turisti, sia ospiti degli hotel nelle vicinanze e non, sia dai passeggeri delle numerose crociere nei Caraibi. La spiaggia offre numerosi servizi turistici nonchè un campo da golf a 18 buche proprio nelle vicinanze.

[credits : QSpiagge]

11 Agosto – Volo di ritorno per l’Italia

Dopo la colazione, a seconda degli orari dei voli di ciascun partecipante, trasferimento verso l’aeroporto per imbarcarci sul volo che ci riporterà in Italia. L’arrivo è previsto per la mattina del giorno dopo (12 Agosto). NOTA BENE : È possibile prenotare un ritorno posticipato di qualche giorno, fermandosi a St.Maarten per più giorni. Contattarci via mail per info ulteriori ed un preventivo completo.

PREZZI

1450 euro a persona

+ volo internazionale (non incluso nella quota)

Partenze da tutta Italia (Possibilità di trovare collegamenti da tutti gli aeroporti d’Italia e del mondo)

La quota comprende

  • Pernottamenti con colazione inclusa a New York e Saint Maarten (tasse già incluse)
  • Tour guidato di 6 ore di Manhattan con guida italiana
  • Tour guidato di 3 ore di New York by night con guida italiana
  • Biglietti d’entrata per le attrazioni: Top of the Rock e Empire State Building
  • Crociera per la visita alla Statua della Libertà ed Ellis Island
  • Assicurazione medica e bagaglio
  • Organizzazione tecnica di 72° Parallelo P.IVA 07603920724

La quota non comprende

  • Volo internazionale dall’Italia e volo di collegamento con St.Maarten (una volta acquistato il volo dall’Italia procederemo all’acquisto del volo di collegamento, così da effettuare una prenotazione unica)
  • Trasferimenti dall’aeroporto all’hotel da concordare una volta prenotato il volo aereo
  • Pasti non menzionati, le bevande, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio e le escursioni facoltative
  • VISTO ESTA per l’autorizzazione all’ingresso negli Stati Uniti (14 euro)
  • Eventuale assicurazione per “annullamento viaggio” (di euro 50)
  • Quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”

 

INFO E PRENOTAZIONI

Scrivi a viaggidigruppo2017@gmail.com – SOLO 9 POSTI DISPONIBILI!

La partenza verrà confermata soltanto al raggiungimento della quota minima di partecipanti (9 persone).

 

Il programma di seguito riportato corrisponde a un viaggio prodotto, organizzato e gestito in ogni suo aspetto dall’agenzia viaggi Settantaduesimo Parallelo (Via M.Pagano 143 – 76125 Trani – p. IVA 07603920724 – http://lastminute.72parallelo.com ). I dettagli del viaggio sono riportati su questo sito in nome e per conto di Settantaduesimo Parallelo che sarà l’unico referente per il pagamento dei servizi di seguito riportati.