|

La mostra su Harry Potter è pronta a sbarcare a Milano

Mettete per un attimo da parte i bagagli reali, predisponete un baule pieno di libri, attrezzi per incantesimi e mantelli dell’invisibilità e prenotate un posto per la mostra su Harry Potter che farà tappa a Milano dal 12 maggio al 9 settembre 2018. Per circa 4 mesi, la Fabbrica del Vapore della città meneghina si trasformerà nel centro privilegiato per tutti i Potter addicted d’Italia. Un bel modo per i fan del capolavoro di J.K. Rowling per poter entrare in contatto con il fantastico mondo del maghetto più famoso del pianeta.

 

MOSTRA HARRY POTTER MILANO, UN SALTO NELLA FANTASIA

Certo, per farlo ci sarebbero anche altri modi, come quello di andare a visitare i luoghi in cui la saga è stata girata: posti fantastici come la stazione di King’s Cross St. Pancras (dove un carrello incastrato nel muro ricorda una delle scene più ricorrenti e famose dei film di Harry Potter) o come il castello di Alnwick, a pochi chilometri da Edimburgo, dove sono state girate le esterne ad Hogwarts.

 

 

Un tour tra Londra e la Scozia, ovviamente, presenta costi più alti (senza considerare che, sfruttando l’onda lunga del successo di Harry Potter, alcune attrazioni richiedono budget forse spropositati). E allora è bene “accontentarsi” con la mostra Harry Potter: The Exhibition, un tour globale che, dal 2009, ha toccato le città più importanti del mondo come Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Edmonton, Colonia, Parigi, Shanghai e Bruxelles. A 9 anni di distanza dal suo debutto è la volta dell’Italia.

 

 

La mostra offre al visitatore migliaia di oggetti, costumi di scena e creature, emersi proprio dal set delle produzioni cinematografiche: verranno distribuiti su uno spazio di 1600 metri quadrati in un percorso di nove stanze che riproporrà ambientazioni e scene degli otto film. Chi resisterà al fascino di fasi fotografare con il Cappello Parlante o accanto alle uniformi dei protagonisti del film? Chi non vorrà scattarsi un selfie vicino al treno che, ogni anno, ha portato gli studenti ad Hogwarts?

MOSTRA HARRY POTTER MILANO: COSA FARE PER OTTENERE I BIGLIETTI

La prevendita (si prevede un rapido sold out) inizierà proprio a partire dal prossimo 10 febbraio (ma da domani parte quella sul sito di Radio101). La mostra sarà aperta tutti i giorni fino alle 22 (fino alle 23 nei fine settimana). Il costo? 19 euro per un biglietto standard, ma sono previsti sconti per gruppi e scuole.

 

foto londonhikes.com