|

Corsica on the beach | Le spiagge più belle (VIDEO)

Era la mia prima volta in Corsica. Ho sempre pensato di viaggiare il più lontano possibile nella mia giovinezza. Quindi mi sono sobbarcato infinità di ore di volo fino all’Australia e tutto il Sud-Est Asiatico: Thailandia, Giappone, Malesia, Indonesia, Giappone, Vietnam e Cambogia.

“Volerò più vicino a casa quando sarò più pigro” ho sempre pensato. Sbagliando. Sì, perché questa mia idea in questi anni mi ha precluso la possibilità di scoprire molti posti vicino a casa. Uno di questi è la Corsica, che ho scoperto soltanto dopo 30 anni di vita.

Sono arrivato a Bastia, sono salito a nord e poi sono scivolato dolcemente a sud. Sì, dolcemente. Perché ho incrociato cittadine deliziose e panorami mozzafiato. Mi sono perso nel “presepe” di Nonza. È proprio uno spettacolo in miniatura questa cittadina che non arriva nemmeno a 1000 abitanti. E poi vogliamo parlare del mare, delle coste, delle spiagge?

Ce ne sono talmente tante che in una settimana sono riuscito a sfiorare le più comode per il mio itinerario. E poi la Corsica è “wild”, come piace a me: selvaggia. Che goduria!

Sono rimasto a bocca aperta per i colori di Lotu, Sperone, Santa Giulia. Ma poi Ostriconi, Saleccia, Isola Rossa, Piantarella e poi.. basta. Basta perché faccio prima a raccontarvelo in un video.

Ecco il video!