Chi Siamo

Chi siamo? A dire il vero… chi sono!

12376740_10208279664890038_3116961175130285482_n

Mi presento… sono Daniel Mazza e dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho creato Mondo Aeroporto come uno splendido passatempo, come una pagina web dove raccogliere tutti gli aneddoti più strani e comici che mi capitavano in aeroporto. Quattro anni dopo (nel 2014) ne è nato un libro (che trovi qui) che ha divertito molte persone e che mi ha portato, inaspettatamente, su tv, radio e giornali. Oggi sono ancora qui, a divertirmi e a condividere la mia voglia di scoprire ogni angolo di questo mondo attraverso i miei viaggi. A Settembre 2016 ho lanciato il mio secondo libro, che racconta i viaggi che mi hanno cambiato la vita: Australia, Vietnam, Thailandia, Giappone, Indonesia e Malesia. Pubblicato su Amazon sia in formato cartaceo che digitale si chiama “Passeggiata a Sud-Est”.

Nel 2016 ho cambiato la mia vita. “Prendo un anno di aspettativa” pensai “e cercherò di trasformare il mio blog nel lavoro più bello del mondo”. Un anno dopo sono qui, a firmare questa mia promessa. Mi licenzio. Un anno dopo ho decine di timbri in più sul mio passaporto e ho portato il nome del mio blog in giro per Stati Uniti, Thailandia, Vietnam, Indonesia, Singapore, Cambogia, Nepal, India, Qatar, Francia, Islanda, Australia ed Aruba. E ancora non è finita, perché in quest’anno passato avete visto il mio faccione per mesi sulla TV nazionale (Rai 3 – Kilimangiaro) mentre scorazzavo felicemente per le strade del Vietnam, su una moto carica di libri da distribuire a decine di orfanotrofi del Paese. Un anno dopo, il mio nome è finito sul mio secondo libro, che racconta appunto tutte queste folli avventure nel Sud-Est Asiatico. Il mio faccione ha anche fatto il giro d’Italia grazie alle foto di Elena Datrino che ha creduto in me per il progetto #FacceDaBlogger. Quest’anno ho anche preso parte al progetto “Il giro del mondo in 80 blogger” e “ViaggiAutori” per raccogliere fondi per aiutare la ricerca contro la fibrosi cistica. Sempre quest’anno, grazie all’aiuto di Angelo Conti de La Stampa, mi sono “travestito” da Babbo Natale per raccogliere giochi e donarli ai bimbi colpiti dal terremoto del centro Italia. Quest’anno ho portato in giro per il mondo con i miei viaggi di gruppo quasi 200 persone. Quest’anno alla BIT Fabio Sonce ha citato me e il mio blog come uno degli esempi del turismo del futuro. Quello che parte dal web, dallo schermo di un computer o di un cellulare. Ma soprattutto da un sorriso, quello che nonostante tutto, ho cercato di tenere sempre sul mio viso, durante quest’anno che per me ha segnato la svolta. Quante cose si possono fare in un solo anno, quante cose nuove si possono fare per cercare di avvicinarsi alla vita che si è sempre desiderata? Io con questa firma, ci sto provando. Non mi sento arrivato, non mi sento al traguardo. Per me questa firma è soltanto l’ennesimo punto di partenza. Ricomincio da qui, ricomincio da me con la speranza di poter dare la possibilità ad altre persone di lavorare con me, per me, per continuare a sognare e lavorare sempre, con quel sorriso di chi ama la vita. Come me.

Qui di seguito troverete tutti gli articoli e le interviste che parlavano di me e di Mondo Aeroporto e tutti i contatti social per seguire le mie avventure e la mia pagina!

 

PRESS – Articoli e interviste su Daniel Mazza e Mondo Aeroporto