|

Bangkok è la città più visitata al mondo anche nel 2017

Qual è la città più visitata al mondo? Qual è la città con più turisti?

Per il secondo anno consecutivo, questo primato arriva in Asia e atterra direttamente su Bangkok, capitale della Thailandia.

 

 

Le proiezioni danno Bangkok come meta che entro la fine dell’anno avrà accolto un totale di 20,3 milioni di turisti nel 2017, andando a bissare il successo dell’anno precedente, quando aveva abbracciato più di 21 milioni di viaggiatori, mentre il totale di coloro che avevano scelto la Thailandia come meta per le loro vacanze era di ben 33 milioni di persone, un nuovo record per il Paese del Sud-Est asiatico.

Anche quest’anno la seconda piazza la coprirà Londra, con 20 milioni di turisti, seguita da Parigi (16,1 milioni di turisti), Dubai (16) e Singapore (13,5).

 

Qual è la città dove i turisti spendono di più?

 

La città dove si spende di più è Dubai.

 

 

L’anno scorso i 14,9 milioni di turisti che sono atterrati negli Emirati per la loro vacanza hanno speso ben 28,5 miliardi di dollari, con un incremento del 10% quest’anno. New York e Londra seguono a ruota, nella classifica delle mete preferite dai turisti per lo shopping, mentre in questo caso invece Bangkok si piazza al quinto posto.

 

Quali sono le città italiane più visitate?

 

 

E l’Italia come se la cava? Milano e Roma rientrano nelle 20 più visitate al mondo, con 7 milioni di turisti ciascuna. Nel 2014 il Belpaese risultava essere il quinto più visitato al mondo, con i turisti che secondo un sondaggio avevano messe nelle loro liste di gradimento mete come Venezia, Firenze, Cinque Terre e Capri.