Aurora Boreale in Islanda | Viaggio di gruppo – Gennaio 2017

L’ISLANDA E L’AURORA BOREALE

DATE: 17 – 22 Gennaio 2017 (iscrizioni chiuse)

DATE: 21 – 26 Gennaio 2017 (ISCRIZIONI APERTE)

Leggi in questo articolo programma, prezzi ed itinerario.
Per altre info e prenotazioni Scrivi a islanda@mondoaeroporto.it (no Facebook, no altre mail)

anmblog.typepad.com

anmblog.typepad.com

ITINERARIO 

(clicca per ingrandire)

itinerario islanda

GIORNO 1 – Partenza dall’Italia con voli Low Cost per Rekyjavik – Arrivo a Reykjavik, ritiro delle auto (Toyota RAV4 con GPS incluso o similare) e trasferimento in hotel. Resto della serata a disposizione.

 

GIORNO 2 – Partenza in direzione Nord alla scoperta della zona dei Geysir con il famoso Strokkur che erutta ogni 10-15 minuti. A seguire la scenografica cascata di Gullfoss e il Parco Nazionale di Thingvellir, un’area estremamente interessante sia sotto il profilo geologico (il luogo dove le placche tettoniche nordamericana e europea si allontanano ad una velocità di circa 3-6cm l’anno) sia sotto quello paesaggistico e storico essendo il luogo di fondazione del parlamento islandese. Nel pomeriggio, inizio del trasferimento verso le coste meridionali dell’Isola. Arrivo nel paese di Vik, sistemazione in hotel e resto della serata a disposizione per osservare l’aurora boreale.

Cascate di Gullfoss - foto da gullfoss.it

Cascate di Gullfoss – foto da gullfoss.it

 

Vik - Islanda

Vik – Islanda

 

GIORNO 3 – Passeggiata lungo la famosa e suggestiva spiaggia nera di Dyrholaey, il luogo più fotografato dell’Islanda con i suoi imponenti faraglioni. A seguire, trasferimento in direzione del ghiacciaio di Jokulsarlon con la sua laguna, creata circa 60 anni fa a seguito dei continui crolli degli imponenti seracchi di ghiaccio che costituiscono il fronte del ghiacciaio. Queste formazioni di ghiaccio possono assumere colorazioni incredibili dal bianco latte al blu più intenso a seconda della composizione del ghiaccio e della luce. Rientrando a Vik, sosta per scoprire l’aera di Skaftafell, parte del più grande Parco Nazionale di Vatnajokull, una delle zone paesaggisticamente più affascinanti dell’isola. Rientro a Vik nel pomeriggio e resto della serata a disposizione per ammirare l’Aurora Boreale.

Jokulsarlon - foto di www.photographyblogger.net

Jokulsarlon – foto di www.photographyblogger.net

 

Aurora Boreale a Vik - foto di www.colbybrownphotography.com

Aurora Boreale a Vik – foto di www.colbybrownphotography.com

 

GIORNO 4 – Dopo la prima colazione, inizio del trasferimento verso la regione occidentale dell’isola con i suoi bei fiordi e i piccoli villaggi di pescatori. Lungo il prercorso soste per visitare le cascate di Skogafoss e Seljandsfoss, e per ammirare i panorami sui ghiacciai e i vulcani di Myrdalsjokull, Katla e Eyjafjallajokull. Proseguimento verso Stykkisholmur con alcune soste per scoprire i suggestivi paesaggi che si affacciano sui fiordi e alcuni piccoli villaggi di pescatori. Arrivo nel pomeriggio e resto della giornata a disposizione per una passeggiata nella cittadina.

Cascata di Skogafoss - foto di photovide.com

Cascata di Skogafoss – foto di photovide.com

 

GIORNO 5 – Mattinata dedicata alla scoperta di questa regione occidentale caratterizzata da numerosi fiordi sullo sfondo del vulcano di Snæfellsnesjokull, famoso per essere descritto da Jules Verne come il punto d’ingresso per raggiungere il centro della terra nell’omonimo romanzo. Si visiteranno anche alcuni piccoli villaggi di pescatori affacciati sui fiordi. Al termine, rientro in auto a Reykjavik e resto del pomeriggio e della serata a disposizione per una passeggiata o per un bagno nella famosa Blu Lagoon.

4-day-winter-adventure-blue-lagoon-the-golden-circle-with-snowmobiling-northern-lights-0

Blu Lagoon – foto di guidetoiceland.is e bluelagoon.com

GIORNO 6 – Dopo la prima colazione in hotel, riconsegna delle auto presso l’aeroporto di KEF in coincidenza con il volo per l’Italia.

 

 

Le quote includono:

  • Voli Internazionali dall’Italia per Reykjavik (come indicato di seguito il costo del viaggio è stato calcolato in base alla disponibilità e prezzi attuali delle compagnie low cost indicate. Costi e disponibilità andranno quindi riconfermati al momento della prenotazione)
  • Auto a noleggio tipo Toyota RAV4 (o similare) Cambio Manuale o similare con GPS incluso – 5 persone per auto – 2 guidatori e copertura assicurativa standard
  • 5 pernottamenti con trattamento di prima colazione in hotel 3* o guesthouse
  • Organizzazione tecnica VIA Travel Design

 

Le quote non includono:

  • Pranzi e cene
  • Tasse/Biglietti d’ingresso ai siti, parchi, monumenti e riserve.
  • Deposito cauzionale per il noleggio dell’auto (garanzia da corrispondere con carta di credito del guidatore all’atto del noleggio)
  • Escursioni facoltative e tutto quanto non espressamente indicato alla voce le quote includono

 

 

OPERATIVI VOLI 17-22 GENNAIO

Le quote del pacchetto includono i seguenti voli, quotati sulla base delle disponibilità e dei costi attuali. Essendo delle Compagnie Low Cost, costi e disponibilità potrebbero cambiare nel tempo. I preventivi saranno quindi riconfermati all’atto della prenotazione.

VOLI DA ROMA

 

VOLI DA MILANO

OPERATIVI VOLI 21-26 GENNAIO

Le quote del pacchetto includono i seguenti voli, quotati sulla base delle disponibilità e dei costi attuali. Essendo delle Compagnie Low Cost, costi e disponibilità potrebbero cambiare nel tempo. I preventivi saranno quindi riconfermati all’atto della prenotazione.

VOLI DA ROMA

21 gennaio 2017 26 gennaio 2017
Roma FCO – Londra Gatwick 10.50-12.30 Reykjavik – Londra Gatwick 10.10-13.10
Londra Gatwick – Reykjavik 15.25 -18.35 Londra Gatwick – Roma FCO 17.50-21.15

VOLI DA MILANO

21 gennaio 2017 26 gennaio 2017
Milano MXP – Londra Gatwick 07.25-08.25 Reykjavik – Londra Gatwick 10.10-13.10
Londra Gatwick – Reykjavik 15.25 -18.35 Londra Gatwick – Milano MXP 17.35-20.25

PREZZI

1160 euro a persona + tasse*

* dai 90 ai 150 euro da riconfermare al momento della conferma gruppo

INFO E PRENOTAZIONI

Il gruppo verrà confermato al raggiungimento di minimo 15 partecipanti.

Chiedici maggiori informazioni: non preoccuparti, la richiesta non è vincolante!

Nome

Cognome

Email

Vuoi aggiungere un messaggio?

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

Per altre info e prenotazioni Scrivi a islanda@mondoaeroporto.it (no Facebook, no altre mail)

Comments

comments

Daniel Mazza
Viaggiatore classe '88, blogger per passione e creatore di MondoAeroporto. Il 2014 mi ha regalato un libro. Vivo con la valigia pronta e con il sorriso in tasca.