“Lui mi ha lasciata sull’altare. Ho venduto tutto e ho fatto il giro del mondo”

Katy è una ragazza di Manchester. Ha una casa, un’automobile ed un ottimo lavoro. Sta per realizzare il sogno della sua vita, ovvero quello di sposarsi con il ragazzo che ama. Non fosse per il fatto che, proprio sull’altare, il suo Lui cambia idea.

E’ proprio in quel momento che la vita di Katy cambia completamente: non in negativo come potreste pensare ma in positivo.


“La decisione presa dal mio ex su quell’altare fu la sveglia che mi serviva!” dice Katy.

“Fino a quel momento avevo una vita perfetta ma mi mancava l’avventura, così ho deciso di mollare il lavoro, vendere casa e auto e iniziare a viaggiare per il mondo”

Katy ha puntato il dito sul mappamondo e si è diretta ad Oriente:  India, Thailandia e Nepal le sue prime destinazioni.

10831894_484781064995615_298504234_n

“La gente all’inizio mi prendeva per matta e si chiedeva dove prendessi tutta questa forza dopo una batosta del genere”

Dopo aver sorvolato l’Everest e aver fatto trekking sull’Himalaya, dopo essersi buttata nei colori dell’Holi Festival in India ed aver visto il Taj Mahal, dopo aver esplorato tutte le bellezze della Thailandia dormendo anche in un villaggio in mezzo alla giungla, Katy non si è fermata ed è arrivata fino in Sudamerica, scalando un vulcano attivo in Cile e scoprendo lo spettacolo del Machu Picchu in Perù e del Salar de Uyuni in Bolivia.

 

10727542_1401522366804756_1099643931_n

Ha raccolto le sue avventure nel suo blog “Not wed or dead” e pubblica le foto sul suo account Instagram @notwedordead

Ora Katy si è stabilita in un paesino a nord della Francia e lavora come insegnante di inglese in una scuola. La sua scelta coraggiosa le sta permettendo di scrivere un libro per raccontare la sua esperienza. 

“All’inizio del mio viaggio, quando la mia storia è diventata virale, ho ricevuto molti messaggi solidali da parte di persone che si erano trovate nella mia stessa situazione. Sono contenta che la mia scelta abbia permesso a molte persone di trovare la forza di reagire a certe delusioni che la vita ti lascia. Essere stata lasciata all’altare probabilmente è stata la cosa che mi sia successa nella vita!”

Photo Credit: notwedordead.com – Katy Colins

Comments

comments

Daniel Mazza
Viaggiatore classe '88, blogger per passione e creatore di MondoAeroporto. Il 2014 mi ha regalato un libro. Vivo con la valigia pronta e con il sorriso in tasca.