Buon compleanno Facebook!

Buon compleanno Facebook. In questi 10 anni di esistenza non mi hai per niente cambiato la vita….

A parte il fatto che non chiedo più i numeri di telefono alle persone ma chiedo “ci sei su Facebook?”.
A parte il fatto che se mi piace una ragazza le clicco in continuazione la fronte, proprio perché “Mi Piace”.
A parte il fatto che prima facevo la preghierina prima di mangiare e adesso invece faccio le foto ai piatti.
A parte il fatto che adesso quando mi arrabbio dico “andate tutti a taggare!”
A parte il fatto che prima aspettavo la fine del TG per scoprire le previsioni del meteo e ora invece.. basta leggere la home!
A parte il fatto che prima avevo amici con nomi normali e ora invece mi tocca leggere “Valen Tina, Fran Co, Gius Eppe”. Come mai hanno tutti il singhiozzo?
A parte il fatto che la gente non riesce più ad uscire di casa senza prima essersi fatta una foto allo specchio.
A parte il fatto che la gente se ti scrivi in chat e non metti nemmeno una faccina sorridente pensa che tu sia arrabbiato.
A parte il fatto che prima di entrare in un locale o un ristorante prima controllo chi si è taggato giusto per essere sicuro di non trovarmi qualcuno di indesiderato.

A parte il fatto che tutte le serate d’Italia, da quando esiste Facebook, sono le numero uno d’Italia.
A parte il fatto che ho venduto la tv da quando esiste Facebook, perchè soltanto leggendo la home posso sapere tranquillamente i risultati delle partite, chi viene eliminato ad X-Factor, MasterChef, Uomini&Donne, i servizi de Le Iene, che Colorado e Zelig non fanno più ridere, che San Remo non lo guarda nessuno ma intanto tutti a commentarlo, che le Miss Italia sono brutte, che le Veline non sanno ballare, che quella non doveva aprire la busta a C’è posta per Te.
A parte il fatto che le relazioni duravano molto di più prima di Facebook, senza scornarsi per un “Mi Piace” messo a una foto profilo del Giugno ’87.
A parte il fatto che abbiamo fatto tanto per nascondere le cavolate che facevamo a genitori e parenti e taaaaac.. mi inventano Facebook! Non posso condividere poesie dalla mattina alla sera per sembrare un bravo ragazzo!?!
A parte il fatto che se avessero inventato Facebook quando andavo a scuola io, a quest’ora sarei ancora in seconda media.

Beh dai, a parte tutto questo.. Buon compleanno Facebook!

Comments

comments

Daniel Mazza
Viaggiatore classe '88, blogger per passione e creatore di MondoAeroporto. Il 2014 mi ha regalato un libro. Vivo con la valigia pronta e con il sorriso in tasca.