Twitter e le compagnie aeree: quando i social network diventano l’inferno

Ci troviamo in America, su uno dei social più diffusi: Twitter. In questo articolo una serie di immagini che raccolgono alcuni momenti di frustrazione digitale di qualche malcapitato passeggero alle prese con ritardi, cancellazioni e disguidi aeroportuali.

Ecco alcuni dei motivi per i quali gli account twitter delle compagnie aeree potrebbero essere oscurati dalle stesse.

GLI UTENTI TI CITANO IN CONTINUAZIONE LAMENTANDO DISGUIDI
People are constantly subtweeting you

Nella foto troviamo nella maggioranza passeggeri che citano l’American Airlines come una delle compagnie aeree peggiori mai viste, con il peggior cibo mai mangiato in volo, lamentandosi anche di ritardi e giurando di non usufruirne più in vita loro.


I MESSAGGI RICEVUTI NON SONO MAI MOLTO SOCIEVOLI

And they aren't very nice about it

Questa volta la “vittima sacrificale” è la United Airlines: oltre agli insulti e le lamentele di rito, ci si interroga sul fatto del perchè tutti gli aerei di questa compagnia avessero problemi, partissero in ritardo o di odori non proprio floreali.


CERTI INCONVENIENTI ROVINANO LE VACANZE DI QUALCHE MALCAPITATO PASSEGGERO

People blame you for ruining their vacations

In questa immagine troviamo passeggeri che twittano sulle loro vacanze rovinate, ringraziando ironicamente la Delta Airlines, passando da ritardi, cancellazioni, perdita o danneggiamento di bagagli.

LE SCUSE PUBBLICHE DELLE COMPAGNIE AEREE

You end up spending most of your day replying to numbskulls anyways, why continue this?

Le due compagnie in questione, United e American Airlines, twittano alla velocità della luce, per rispondere alle richieste dei malcapitati passeggeri e offrire assistenza online. Tra decine di messaggi di scuse e richieste di assistenza, spunta anche qualche commento ironico dopo qualche tweet pieno di insulti: “Inoltreremo i suoi complimenti all’equipaggio del suo volo! A presto!”

AMERICAN AIRLINES HA INOLTRATO BEN 416.000 TWEET.
PROBABILMENTE 415.000 ERANO SOLO DI SCUSE?

American Airlines has tweeted over 416,000 (!!!) times. My guess is that 415,000 of them are apologies

DELTA AIRLINES HA UN ACCOUNT DEDICATO ESCLUSIVAMENTE ALL’ASSISTENZA ONLINE

Delta even has an account dedicated to apologizing


CI SONO ANCHE UTENTI CHE SPENDONO SOLDI PER FAR SAPERE QUANTO TI ODIANO:

People even spend real money to advertise on Twitter about how much they hate you

“Non volate British Airways. Il loro servizio clienti è orribile.”

Per sponsorizzare un tweet, come un post su Facebook, occorre investire del denaro e questo utente ha ben pensato di dare visibilità verso la compagnia aerea britannica.

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Daniel Mazza
Viaggiatore classe '88, blogger per passione e creatore di MondoAeroporto. Il 2014 mi ha regalato un libro. Vivo con la valigia pronta e con il sorriso in tasca.