Ritrovati 24 lingotti d'oro nella toilette di un aereo a Calcutta

Il prezioso ritrovamento è stato compiuto dagli addetti alle pulizie dell’aeroporto su un velivolo della compagnia Jet Airways. Il contrabbando d’oro in India è in forte incremento.

Jet_Airways_India_

Due sacchi pieni di lingotti d’oro. Una squadra delle pulizie dell’aeroporto di Calcutta ha ritrovato nella toilette di un velivolo della compagnia Jet Airways atterrato all’aeroporto di Calcutta due sacchi contenenti 24 lingotti d’oro, per un valore complessivo superiore al milione di dollari. L’aereo era proveniente da Patna, una città dell’est dell’India, dopo aver compiuto diversi collegamenti internazionali.

lingotti-doro-300x225“La squadra delle pulizie dell’aeroporto, che effettuava il lavoro di routine, ha trovato due sacchi nella toilette dell’aereo”, ha detto il direttore generale dell’aeroporto, B.P. Mishra. I lingotti, ognuno del peso di un chilogrammo, “per il momento non sono stati reclamati e non è stato effettuato alcun arresto”, ha riferito il responsabile delle dogane.
L’India, che assieme alla Cina è il maggiore consumatore di oro al mondo, ha assistito nell’ultimo periodo a un picco di contrabbando di oro, dopo che le tasse di dogana sono state triplicate nell’ultimo anno per tentare di attenuare la domanda del prezioso metallo.

TmNews

Comments

comments

Daniel Mazza
Viaggiatore classe '88, blogger per passione e creatore di MondoAeroporto. Il 2014 mi ha regalato un libro. Vivo con la valigia pronta e con il sorriso in tasca.