Perle 2013 – Remix

Un bel riassunto di tutti gli aneddoti che Mondo Aeroporto ha raccolto in questi mesi grazie alle vostre condivisioni sulla bacheca!
Buona lettura e buone risate!

 

“Preferisce finestrino o corridoio?”
Il passeggero ci pensa un po’ su e poi in maniera decisa risponde:”Finestrino, finestrino proprio sulla punta delle ali”?!?!?!?!?

Ai controlli di sicurezza chiedo a una ragazza che sta sistemando i bagagli da far passare all’ RX:
“Computer, Ipad?” -indicando il suo zaino-
e lei:”So ITALIANA!!”
e io:”Ah bene…Computer? IPad?”

L’altro giorno ho chiesto a un pax.. (testuali parole): “la carta d’imbarco gentilmente?” E lui sorridendo mi fa.. (testuali parole).. mezzo sorriso e mi fa.. ” sono italiano.. parli pure italiano” non ho piu aperto bocca…

ieri 30/07, volo serale FR da BDS a BGY… al momento del decollo, annunciano le solite modalità “vi ricordiamo che verranno spente le luci durante il decollo…bla bla bla…procedure…bla bla bla…. potete però accendere la luce posta sopra di voi se volete continuare a leggere o SE IL VOSTRO VICINO VI INQUIETA” :)))))) morivo dal ridere!!! equipaggio fantastico!!!

Una passeggera a bordo mi chiede: “posso usare il computer in volo?” Ed io: “si signora, ma solo in crociera” e lei: ” ah, in crociera, non in aereo!!!!”

volo PSA – STN: passeggero sotto bordo: “scusi, è questo il volo per London stuntman?”

–mi scusi si può portare il cibo oltre la sicurezza?
–si certo.. basta che non sono liquidi o creme che superano i 100ml.
–quindi i panini vanno bene?
–si va bene
–anche se li porto da casa?

Passeggera: “scusate, una domanda tecnica… In borsetta ho un panino… Passa al check-in?”

Al nastro dei bagagli fuori misura: è qui che si depositano i bagagli strani?

Ufficio informazioni, poco fa. “Signorina vengo ad avvisarla che sto aspettando una chiamata al suo numero perché il mio cellulare non funziona e aspetto una chiamata urgente dalla compagnia d’assicurazioni”.

L’altro ieri sulla Fco-Bos.
“mi aiuta a compilare la Declaration Form?”
“Certo! Allora nome, cognome, nucleo familiare?”
“ma devo mettere anche i familiari che sono morti?”

L’altro giorno stavo smistando dei passeggeri al check in e due alla mia domanda: Buongiorno signori siete sky priority o economy? Mi hanno risposto: NO ITALIANI!!!

Check in U2@MXP pax:”ma perchè il volo per Lemzia è ritardato alle 19:56?” Io:”perchè è partito in ritardo” pax:”no xke proprio 56 e non 55″ io:”perchè qui siamo precisi”

Pax in partenza per tbj, aereo in arrivo fa bird strike… spiego ai passeggeri cosa significa questo il commento di una pap..
Pap: ma non potete mettere una rete intorno all’aeroporto?
Io: e l’aereo come atterra poi se c’è una rete??
Pap: be ci fate un buco
Io: ma poi cosi entrerebbero anche gli uccelli…
Pap: ha ragione mi scusi che stupida..

sempre apt verona… bar… un cliente chiede al barista (se non fossi stata presente non ci avrei mai creduto)… ‘ Scusi, a che ora atterra il volo di Andrea ?’ .. e il barista, imperturbabile…’Non lo so, però so a che ora atterra quello di Franco’

Buongiorno mi scusi, un gate vale l altro? Ceeeeerto come no!

Pax wind jet durante la mia seconda stagione…
“finestrino o corridoio?”
“finestrino grazie”
“ok qst è la sua carta d’imbarco, l’uscita è la numero 6… Buon viaggio!”
“ah signorina volevo anche una ricarica da 10 euro grazie!”
“come?!”
“si Wind… Voi siete della Wind no? Mi serve anche una ricarica….”

“Signora, posso far fare la pipì al bimbo sotto la ruota dell’aereo?”

La signora si presenta al chk-in 7 minuti prima del decollo…. alla fine sbotta e dice ‘ma è successo spesso che in stazione sono arrivata a 2 minuti dalla partenza… e il treno l’ho preso lo stesso !!!’

L’altro giorno, mentre aiutavo una ragazza a fare il check-in alla self-machine: io “bene, adesso digiti il suo cognome come risulta nella prenotazione” e lei “ma la prenotazione l’ho fatta in agenzia, non lo so il cognome dell’operatrice”

Moglie di assistente di volo ieri sera al Lost di Lin,dopo che il marito aveva fatto il Pir ,si avvicina al banco:” Sono la moglie del bagaglio smarrito………”

mi scusi dove posso fare il “cicchetto” per roma?

Mxp t1 volo in arrivo da Dxb ” signorina mi scusi su che GIOSTRA mettono i bagagli in arrivo?”

New entry:”…scusi­ dove posso INFIOCCHETTARE il bagaglio?”

Collega: buongiorno sigore posso cortesemente pesare il suo zaino che ha sulle spalle?
passeggero: eh no, scusi non vede che è un bagaglio da schiena?

Salve,si è sposata mia nipote e sono ingrassata di 2kg me li può integrare nel biglietto, sa non vorrei pagare dopo in aeroporto!

C’è anche spazio per chi, come passeggero, vuole ringraziare chi ha reso più piacevole il viaggio. Grazie Adriana!

“Vorrei ringraziare il personale di Milano Malpensa che il giorno 28 maggio ci hanno seguito ed aiutato per facilitare il percorso di mio marito, operato da poco e quindi con uso di stampelle. Ho trovato grande professionalità, gentilezza, cortesia, da tutti, da chi ha seguito il nostro check in, da chi lo ha trasportato con la sedia a rotelle, da chi ci ha trasportato su auto sino all’aereo. Grazie a tutti, avete reso il nostro inizio bellissimo. Il volo era della Neos per Marsa Matrouh.”

Comments

comments

Daniel Mazza
Viaggiatore classe '88, blogger per passione e creatore di MondoAeroporto. Il 2014 mi ha regalato un libro. Vivo con la valigia pronta e con il sorriso in tasca.