Ryan Irwin, pilota prodigio: a 19 anni guida un aereo della RyanAir

Ryan Irwin a 19 anni guida i Boeing della Ryanair. “A settembre il primo volo”

I suoi coetanei hanno da poco finito il liceo e appena iniziato l’università. Ma Ryan Irwin, 19enne di Merseyside, Inghilterra del nord, diventerà presto uno dei piloti piu’ giovani al mondo e avrà la responsabilita’ di portare a destinazione, sani e salvi, centinaia di passeggeri. Ad offrigli un posto ai comandi di un Boeing e’ stata Ryanair, che ha notato il teenager non appena ha conseguito la licenza di pilota alla prestigiosa Oxford Aviation Academy.

 

“DA PICCOLO SOGNAVO DI FARE IL PILOTA” «Sembra un cliche’ – ha detto Irwin al Daily Mail – ma volevo fare il pilota sin da piccolo, avevo solo cinque anni e già sognavo di diventarlo». Il giovane ha raccontato che fino a poco tempo fa ha coltivato la passione costruendo modellini di aeroplani. Ma ora dal gioco si passerà alla realtà. A settembre finirà il corso all’interno di Ryanair e poi il ‘baby pilotà si metterà ai comandi di un aereo carico di passeggeri. La tensione sarà molto alta ma Irwin cerca intanto di sdrammatizzare: «Sarà interessante vedere che cosa penserà la gente della mia età».

Leggo.it

Comments

comments

Daniel Mazza
Viaggiatore classe '88, blogger per passione e creatore di MondoAeroporto. Il 2014 mi ha regalato un libro. Vivo con la valigia pronta e con il sorriso in tasca.