Su un volo Ryanair, il comandante annuncia ai passeggeri: "Votate Grillo"

Potrebbe chiamarsi “Un volo a 5 stelle” la nuova stranezza capitata su un low cost della compagnia irlandese Ryanair, già tristemente famosa in Puglia per un altro suo annuncio. Un messaggio a sfondo elettorale ha infatti chiuso il viaggio dell’aereo partito ieri sera da Bergamo-Orio al Serio e arrivato a Brindisi, come denuncia una passeggera su Facebook appena atterrata.

“Mentre veniva completato l’atterraggio sulla pista dell’aeroporto del Salento – racconta al telefono la ragazza che però non vuole che si sappia il suo nome – dall’altoparlante del personale di bordo, insieme al benvenuto in Puglia, è stato espresso un invito diretto ai passeggeri: ‘Andare a votare e votate Beppe Grillo’, così ci è stato detto”.

La segnalazione con il consiglio per i viaggiatori in vista delle elezioni di domenica e lunedì è rimbalzata immediatamente sui social network. Dalla crew della compagnia dunque non sono arrivate solo regole da rispettare in caso di emergenza e sollecitazioni per la vendita di snack, ma pure uno spassionato suggerimento politico. Un altro messaggio anomalo, si diceva, su un volo diretto in Puglia. Già ad ottobre scorso sulla tratta Parigi-Bari, una hostess annunciò con enfasi l’atterraggio nella “città della mafia e di San Nicola”

di GIANVITO RUTIGLIANO – Repubblica.it

Comments

comments

Daniel Mazza
Viaggiatore classe '88, blogger per passione e creatore di MondoAeroporto. Il 2014 mi ha regalato un libro. Vivo con la valigia pronta e con il sorriso in tasca.