San Valentino: isole, laghi e foreste a cuore in giro per il mondo

Sono chiamate isole dell’amore, sono luoghi sparsi nel pianeta, dalla Croazia all’Australia, dal Brasile alla Polinesia, accomunati da un particolare: sono a forma di cuore! Ecco a voi le destinazioni più romantiche del mondo

Siamo nell’East Australia. La barriera corallina è uno spettacolo incredibile. I detriti dei coralli ammassandosi danno vita a forme fantasiose circondate dall’acqua cristallina e popolate di pesci colorati. La più bella e romantica è quella della barriera corallina a forma di cuore. Purtroppo lo spettacolo è visibile solo dall’alto.

Vista da una precisa angolazione è un cuore perfetto. Una foresta di conifere in Cantabria, nel nord della Spagna. La meta ideale per un viaggetto di San Valentino a base di cuori e sole. Potrete atterrare a Santander, se il cielo è limpido potrete ammirarla dall’alto, oppure fotografarla dalla collina di fronte prima di immergersi nel fittto bosco dell’amore.

Foresta a forma di cuore in Cantabria

Nel sud dell’India il Chembra Peak è uno dei luoghi più battuti del Kerala. Il trekking parte da Meppady e arriva sulla cima del picco. Prima di arrivare sulla sommità lo spettacolo che si incontra è quello in foto. Un lago a forma di cuore. A disegnarne il contorno la fitat vegetazione tropicale.

E’ famoso per il grande albero di Natale che galleggia su una palafitta sulle sue acque. Ma nel periodo di San Valentino è un’altra la curiosità che ci interessa. La forma del lago, a sud di Rio de Janeiro assomiglia molto a quella di un cuore. Certo dipende dalla prospettiva con cui lo si guarda, ma la somiglianza è innegabile.

Isole Fiji. Paradisi caldi per una settimana lontano dallo stress e dal freddo. Se gli isolotti circondati dalla barriera corallina sono normalmente location uniche per viaggi romantici, cosa dire dell’isola a forma di cuore. A disegnarne il profilo è un orlo di sabbia bianca e fine. Sull’isola di Tavarua è ospitato uno dei resport più romantici di sempre.

Galesnjak è un’isola disabitata che è stata ribattezzata “Isola degli innamorati”. E’ una delle più famose a forma di cuore. Anche se nessuno ci abita, se i romantici vogliono trascorrere qualche giorno qui, non c’è alcun problema, è possibile soggiornarci.

isola di Galesnjak


La Nuova Caledonia, con la laguna più lunga al mondo e un simbolo d’amore regalato dalla natura stessa, il cuore di Voh. In questa magnifica terra le diverse altezze delle mangrovie, in modo naturale, formano un gigantesco cuore verde.

cuore di voh

 

Makepeace Island, un cuore verde che emerge dal fiume Noose, sulla Sunshine Coast nel Queensland: i fortunati che riusciranno ad affittarla potranno avere a disposizione 25 acri dell’isola, nella più assoluta privacy e tranquillità, con piscina, centro benessere, campo da tennis e teatro

makepeace island


Situato a 13 km a nord ovest di Bora Bora, nella Polinesia francese, si trova il meraviglioso atollo Tupai (o Motu-iti): il piccolo atollo (solo 11 chilometri quadrati) fa parte delle Iles sous le Vent ed è circondato da una vasta barriera corallina che racchiude una bassa laguna di circa otto chilometri per tre.

tupai island

Comments

comments

Daniel Mazza
Viaggiatore classe '88, blogger per passione e creatore di MondoAeroporto. Il 2014 mi ha regalato un libro. Vivo con la valigia pronta e con il sorriso in tasca.