Finnair in Primavera volerà con un aereo floreale!

Fiori e grafismi del marchio di tessuti finlandese sui velivoli Finnair. Per un volo in “technicolor”

Se vedete volare un aereo tuttofiori, non preoccupatevi, non avete le visioni. È il risultato della nuova collaborazione tra Marimekko, marchio di tessuti e abiti finlandese noto per grafismi ipercolorati e ludici, e la compagnia aerea Finnair, specializzata in connessioni veloci tra Europa e Asia via Helsinki.

E così i motivi floreali colorano gli esterni dei velivoli, ma anche gli interni: dai piatti alle tovagliette. La collezione Marimekko for Finnair stata studiata appositamente per aggiungere una leggera e fresca dimensione tattile e visiva all’esperienza di volo: tra i primi modelli, un Airbus A340 decorato con la classica fantasia floreale Unikko del 1964 della designer Maija Isola è già operativo tra Helsinki e le destinazioni asiatiche di Finnair, e sarà seguito da un altro velivolo con livrea Marimekko nella primavera del 2013.

Repubblica Design

Comments

comments

Daniel Mazza
Viaggiatore classe '88, blogger per passione e creatore di MondoAeroporto. Il 2014 mi ha regalato un libro. Vivo con la valigia pronta e con il sorriso in tasca.