Paura di volare in aereo? John Travolta tranquillizza i passeggeri

L’attore è il nuovo volto dell’annuncio delle istruzioni di sicurezza per la compagnia aerea Qantas

 

La passione di John Travolta per l’aeronautica è ormai cosa nota, l’attore è un pilota con brevetto, possiede un aereo personale e una pista di atterraggio dietro casa. La compagnia aerea australiana Qantas non ha esitato a sceglierlo come volto della società, ma non per pubblicità, promo televisivi o poster giganti, ma per l’annuncio delle istruzioni di emergenza prima del decollo del velivolo.

“Questo è il vostro comandante che vi parla – beh, forse non oggi, ma vi posso assicurare che il team di controllo e lo staff a bordo dell’aereo sono altrettanto attenti alla vostra sicurezza come lo sarei io. Ho volato per oltre 40 anni come pilota, è vi posso dire che non c’è nessun’altro che vorrei come pilota se non un pilota Qantas”, afferma sorridente il Tony Manero della ‘Febbre del Sabato Sera’ nel messaggio di pochi minuti.

Non tutti a Qantas sono felici della scelta: “chiamarci ‘team’ della torre di controllo, ci umilia, ci fa sentore come se lavorassimo da Mc Donalds”, si lamenetano alcuni dei controllori di volo. “Considerando gli ultimi problemi sulla sicurezza, il tono è troppo leggero: fa sembrare banale una questione molto seria”; “John Travolta non era la scelta giusta, serviva un vero professionista del trasporto, un pilota di Qantas per quel video”, insomma le critiche non mancano, ma alla compagnia aerea sembrano fare orecchi da mercante: “è un video accattivante è abbiamo avuto riscontri positivi”, ha detto un portavoce di Qantas.

America24 – Francesca Piras

Questa era una curiosa notizia del Marzo 2011 ma, tralasciando le polemiche nato da questa candidatura, andiamo a conoscere più a fondo il John Travolta pilota, quello che parcheggia gli aerei nel giardino di casa.

Perché avere i problemi di andare all’aeroporto quando si può avere la propria pista e il parcheggio del proprio aereo fuori dalla porta d’ingresso?

John Travolta, che è noto per la sua passione per gli aerei ed è un attivo pilota, ha una casa particolare vicino a Ocala, in Florida. La sua villa fa parte dell’unico gruppo di proprietà privata nello stato con una pista privata. La esclusiva comunità si chiama Jumbolair Aviation Estates.

Il residence contiene anche un garage per 16 auto vicino al parcheggio per la sua collezione di aerei che include un immenso Boeing 707, restaurato dalla stella di Pulp Fiction. La casa ha una torre di controllo e stiamo chiedendo se la moglie, l’attrice Kelly Preston, o la figlia Ella è quella che dà l’ok per partire.

Comments

comments

Daniel Mazza
Viaggiatore classe '88, blogger per passione e creatore di MondoAeroporto. Il 2014 mi ha regalato un libro. Vivo con la valigia pronta e con il sorriso in tasca.