Il posto migliore per viaggiare in aereo? Il 6A

Skyscanner, sito Web specializzato in viaggi low cost, ha indetto un curioso sondaggio: qual è il vostro posto preferito, quando viaggiate in aereo? E la risposta è una specie di plebiscito

 

 

Skyscanner, sito Web specializzato nella ricerca di voli aerei e viaggi low cost, ha proposto ai suoi utenti un curioso sondaggio: qual è il vostro posto preferito, quando volate? La risposta è stata unanime: il 6A. Il perché è presto detto: è vicino all’uscita, quindi rende più veloci le operazioni di imbarco e sbarco ma, allo stesso tempo, non è troppo vicino alle toilette, particolare che risparmia al passeggero di assistere a un continuo andirivieni di persone. Inoltre si tratta sempre di un posto vicino al finestrino: ci si gode il panorama e non ci si deve alzare per far passare il proprio vicino.
Per gli stessi motivi di cui sopra, le prime sei file di ogni aeromobile restano sempre le più gettonate: il 46% dei passeggeri, se può, cerca di farsi assegnare un sedile proprio in quel settore. Il 60% sceglie il finestrino, il 40% ama il corridoio mentre solo l’1% chiede di potersi sedere nel cosiddetto “posto di mezzo” odiato dai viaggiatori di ogni età e provenienza.

E il posto peggiore? C’è, ed è l’31E: sedile centrale, nella sezione centrale nell’aereo, scomodo sia per muoversi in caso di impellenze fisiologiche, sia per velocizzare la salita e la discesa.

Sam Baldwin, direttore di Skyscanner, ha però espresso un timore: e se a qualche compagna aerea venisse in mente di applicare un supplemento proprio sull’ambitissimo sedile 6a?

Viaggi.Liquida.it

Comments

comments

Daniel Mazza
Viaggiatore classe '88, blogger per passione e creatore di MondoAeroporto. Il 2014 mi ha regalato un libro. Vivo con la valigia pronta e con il sorriso in tasca.